![]() |
dove sono tutti i "marini"?
ciao ragazzi, sono tornato sul fourm dopo qualche anno... ma dove sono finiti tutti quanti? soprattutto lato marino.
|
Ciao
In questi anni sono cambiate ( purtroppo) molte cose Molti hanno lasciato il forum e tanti hanno anche lasciato l’acquariofilia Comunque..... bentornato ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
sono tornato dopo 5 anni proprio dopo una serie di vicissitudini, con un nano di 30 litri tra l'altro... aldilà del forum credi che ci si sia un pò frammentati in altri siti o gruppi facebook? mi ricordo dei vari algranati, giuansy, il nano leggendario di erisen ecc... |
Purtroppo la frammentazione Facebook c’è e si vede
Ci sono una miriade di gruppetti e molte persone postano lo stesso post in più parti I vari Algranati e il gruppo di Milano ha creato un suo forum ( anche quello poco frequentato.....) Speriamo di riuscire a ripartire e a dimenticare cosa è successo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Eh si, purtroppo sono pochi quelli di una volta....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
I social hanno "ammazzato" i forum dal punto di vista della comunicazione
Il resto lo hanno fatto le divergenze tra utenti, i prezzi folli e i problemi odierni Fatto sta che su 3 forum che seguo (molto approssimativamente) più o meno ci sono le stesse persone e sopratutto gli stessi argomenti. Ci andrebbe il coraggio di unificare il tutto ma con i tempi che corrono i forum resteranno solo di nicchia.... Ringraziando lassù REesistono ancora Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Graziano perché secondo te i social no?
Wattsapp e Facebook tra tutti hanno tolto una grande fetta al forum grazie a un contatto diretto e più veloce Il problema reale è che cambia l'approccio all'argomento.... In un forum un motivo di discussione può durare giorni....anche mesi amplificando l'argomento.... Sui social si chiede una cosa e in tre ore con 10 risposte ti risolvono il problema (si.... Come no [emoji23][emoji23]) Io rimango fedele a questo mondo....a 40 anni suonati e almeno più di dieci a leggere discussioni (a volte anche ripetitive ma Mai inutili) Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Purtroppo le cause riportate sopra hanno decretato la fine dei forum....le amiche rimangono, il forum continuano essere un database enorme, non è cambiato molto nell'acquariofilia. sarebbe bello tornare alle serate di anni fa, ma sono passati quasi 20 anni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |