AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   non c'è scheda melanoides tubercolata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=544144)

catia73 25-10-2020 08:43

non c'è scheda melanoides tubercolata
 
salve
ho aperto una discussione sulla melanoides
tubercolata. nessuna risposta quindi nessun aiuto.

nelle varie sezioni non c'è la SCHEDA riguardante questa lumaca
ma perche!?

bisogna che qualcuno se ne occupi
ho bisogno di risposte

ilVanni 25-10-2020 10:34

Catia, questa non è una chat, né l'help desk dell'acquario.
Trattasi di un forum di discussione.
Se nessuno ti risponde, porta pazienza, qualcuno lo farà.

PS: se il problema (leggo sullo storico del forum) è inserire o no le melanoides in maturazione, puoi benissimo, nel dubbio, aspettare al massimo un mese, no?
E' un problema?

malù 26-10-2020 00:31

Quote:

Originariamente inviata da catia73 (Messaggio 1062958195)
bisogna che qualcuno se ne occupi
ho bisogno di risposte

E chi sei......la regina Daenerys Targaryen :-D:-D;-);-)

catia73 07-11-2020 23:44

allora
il punto non è tanto che A ME servirebbe sapere,
ne posso fare a meno. lo cerco da altre fonti.
e poi ad oggi ancora non ho una vasca...
il mio "ho bisogno di risposte" andrebbe inteso in senso piu ampio. puo servire a chiunque.
il punto è che al sito manca la scheda sulla melanoides. e sarebbe un aiuto allo stesso. magari risulterebbe piu ricco. magari.
per quale ragione se uno vi dice che ce ne sarebbe bisogno invece di tentare di crearla si contesta?


a ilvanni:
non ho problemi ad aspettare, tanto la vasca non ce lho! proprio per questo era importante la scheda. chissà quanti avranno cercato qui e si sono rivolti ad altri forum. alla fine questo conterà ... o no?
dovrebbe essere il sito stesso ad essere completo... per esserlo ed essere da esempio.
"nel dubbio... aspettare.." :ma perche devo restare "senza sapere, senza risposte" e avere dubbi? e allora a che serve chiederlo a questo sito? inoltre lì ci arrivavo da sola. come chiunque. forse la mia era una domanda retorica? . mah.

sono un po' amareggiata sinceramente
ma ringrazio lostesso

Bagna Graziano 08-11-2020 00:08

Quote:

Originariamente inviata da catia73 (Messaggio 1062958927)
allora
il punto non è tanto che A ME servirebbe sapere,
ne posso fare a meno. lo cerco da altre fonti.
e poi ad oggi ancora non ho una vasca...
il mio "ho bisogno di risposte" andrebbe inteso in senso piu ampio. puo servire a chiunque.
il punto è che al sito manca la scheda sulla melanoides. e sarebbe un aiuto allo stesso. magari risulterebbe piu ricco. magari.
per quale ragione se uno vi dice che ce ne sarebbe bisogno invece di tentare di crearla si contesta?


a ilvanni:
non ho problemi ad aspettare, tanto la vasca non ce lho! proprio per questo era importante la scheda. chissà quanti avranno cercato qui e si sono rivolti ad altri forum. alla fine questo conterà ... o no?
dovrebbe essere il sito stesso ad essere completo... per esserlo ed essere da esempio.
"nel dubbio... aspettare.." :ma perche devo restare "senza sapere, senza risposte" e avere dubbi? e allora a che serve chiederlo a questo sito? inoltre lì ci arrivavo da sola. come chiunque. forse la mia era una domanda retorica? . mah.

sono un po' amareggiata sinceramente
ma ringrazio lostesso

Ciao, il consiglio che potrei darti io è quello di informarti in rete e magari contribuire a formare una scheda, nei Forum ci si aiuta l'un l'altro senza pretendere che qualsiasi cosa che uno chiede ci debba per forza essere una risposta dovuta, scusa la mia schiettezza #28
Qui puoi informarti :
https://www.google.com/search?ei=wh2...sclient=psy-ab

catia73 08-11-2020 00:28

la ricerca magari lavevo gia fatta, prima
di chiedere qui conferme. proprio per essere doppuamente certa di quel che leggo.
ma in effetti non ho trovato quel che cercavo

che chiunque possa contribuire a creare schede proprio non potevo saperlo!
------------------------------------------------------------------------
ps non è la risposta ad essere dovuta.
lo è l'informazione pertinente al sito

Bagna Graziano 08-11-2020 00:35

Quote:

Originariamente inviata da catia73 (Messaggio 1062958930)
la ricerca magari lavevo gia fatta, prima
di chiedere qui conferme. proprio per essere doppuamente certa di quel che leggo.
ma in effetti non ho trovato quel che cercavo

che chiunque possa contribuire a creare schede proprio non potevo saperlo!
------------------------------------------------------------------------
ps non è la risposta ad essere dovuta.
lo è l'informazione pertinente al sito

La scheda la puoi fare in questo 3D a favore di altri che un domani possono essere interessati #70

malù 08-11-2020 01:25

Catia, non ti offendere.........ho solo ironizzato estrapolando dal contesto ;-)
------------------------------------------------------------------------
Se non l'hai ancora cosultato qui c'è tutto ciò che ti serve.....spero :-))
https://acquariofiliaconsapevole.inf...es_tuberculata

ilVanni 08-11-2020 11:33

Come ho scritto, trattasi di forum di discussione. Le schede sono un "extra non dovuto".
Se poi, giustamente, vedi che manca, scrivine una te (sez. Articoli, poi chiedi che diventi una scheda).

PS: come riflessione personale, assolutamente opinabile, preferisco una informazione più "decentrata" e specifica, piuttosto che il forum con le schede "tutto compreso". Alla fine le schede risultano una "scopiazzatura" di siti altrui, rimangono non aggiornate, mentre sarebbe assai più utile un rimando ad articoli o fonti più ampie (v. articolo sopra su acquariofiliaconsapevole).
Personalmente è una sezione che non ho mai amato (ovviamente IMHO).
Preferisco gli articoli sul portale (capisco che ora ne vengono scritti sempre meno).

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11590 seconds with 13 queries