![]() |
Olympus SP-500UZ
Ciao a tutti #28 , qualcuno mi sa dare delle dritte su come impostare la fotocamera in oggetto per fare delle belle foto a pesci e piante del mio acquario? Purtroppo nella confezione non c'era il manuale in italiano...
Grazie. |
Cosa non si fa per risparmiare... #07
|
in che senso?? -28d#
|
Nel senso che alcuni rivenditori propongono materiale importato (mercato grigio) senza precisarlo. Ciò consente loro di fare prezzi più bassi. E naturalmente i manuali sono in Inglese quando va bene. Altre volte capita il Francese, e persino il Tedesco...
Ti converrà cercare un manuale sul web... |
Hai pienamente ragione. La fotocamera l'ho acquistata da Euronics, ho visitato il sito Olympus ma tra i manuali scaricabili della SP-500UZ non c'è quello in Italiano #07 . Così ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto di mandargli copia del certificato di garanzia e l'avrei ricevuto gratuitamente. Ho mandato la copia in allegato e-mail circa da 7gg ma non ho avuto risposta. Ora sto utilizzando la macchina solo in modalità automatica -20 .
|
Ho visto che ha settaggi abbastanza avanzati (http://www.dpreview.com/news/0508/05...ly_sp500uz.asp), e cioè
• Program • Aperture priority • Shutter priority • Manual Aperture priority significa che tu imposti il diaframma e la macchina associa il tempo di scatto. Shutter priority significa che tu imposti il tempo di scatto e la macchina associa il diaframma... Puoi leggere questo corso online di fotografia digitale, e cominciare a sperimentare le priorità dei diaframmi e dei tempi. Stesso soggetto, ma a diaframma tutto aperto e poi tutto chiuso. Poi osservi le foto sul monitor... Così, in attesa del manuale, fai esercizi e t'impratichisci... :-) |
Grazie Nico ;-)
Farò qualche prova e seguirò il corso che mi hai consigliato. Ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |