![]() |
nuovo acquario ciclidi
Ciao a tutti ragazzi!Ho intenzione di avviare un nuovo acquario che avevo su in solaio a prendere polvere:l'acquario è un 50 lt!
Pensavo di allestirlo con sabbia molto fine bianca,rocce scure,luce azzurra e qualche pianta robusta tipo anubia!Per quanto riguarda i pesci pensavo una coppia di ciclidi ma nn so ancora quali! Cosa proponete di fare voi? |
i ciclidi non possono stare in 50 lt. neanche quelli nani. ti conviene trovare una vasca da almeno 80 lt se non di +. oppure cambia fauna. la luce azzurra la puoi usare solo in biotopi tipo malawi. ma per questi servono vasconi enormi...
lascia perdere se fai un 50lt |
Ti ringrazio per il tuo consiglio ma nn mi sembra cosi proibitivo tenere solo una coppia di ciclidi in 50 lt!Io in passato ho tenuto 5 zebra:2 maschi e 3 femmine in 50 lt per un anno!Ovviamente nei primi tempi c'è stato un po di trambusto ma poi una volta segnato il territorio è andato tutto bene.
|
Re: nuovo acquario ciclidi
Innanzitutto ciao e benvenuto...
Quote:
Quote:
Quote:
A presto |
ti prego i ciclidi africani no...... stanno male!
conchigliofili del tanganica !!!! |
per lo meno 80 litri per i ciclidi e non quelli africani che ne vogliono almeno 120...
se proprio vuoi mettere ciclidi.... |
Una coppia di sudamericani tipo Apistogramma o Crenicara (Dicrossus) per me ci va benissimo, oppure conchigliofili tanganika
|
boh, gli apisto anche una sola coppia #24 #24 è un po' piccolo....
per ogni femmina almeno una superficie di 30*30....... |
I borelli sono tranquilli, anche i Ram, ad es.
|
Grazie mille per i vostri consigli!Il mio negoziante mi ha consigliato in merito ai conchigliofili i xenotilapia(flavipinnis o papilo) oppure in alternativa ai conchigliofili una coppia giovane di labidocromis!cosa ne pensate voi?
Inoltre che allestimento prevede una vasca per xenotilapia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |