![]() |
Valore dei silicati in acquario
Vista l'esplosione di diatomee avuta in vasca Ho misurato la concentrazione di silicati in acquario e quella dell'acqua osmotica utilizzata.
Il test Salifert mi ha dato questi risultati: acquario 0,2 mg/l osmosi 1,5 mg/l -05 Ora vengono le domande: 1) Quanto dovrebbe essere normalmente il valore di silicati in acquario? 2) Come è possibile una tale differenza fra acquario e l'acqua che normalmente utilizzo? C'entrano le resine per i fosfati che utilizzo in vasca? |
nell'osmosi non devono proprio esserci!!!!! pensa un pò te!!! fai la proporzione con quanti ne hai tu.... e vedi che non ti resta che metterti le mani nei capelli! tu porta i silicati a zero in acqua di osmosi e in vasca puoi anche non misurarli neanche più.
|
nesun impianto osmosi elimina i silicati esistono delle resine apposite a livello industriale che costano delle fucilate. le uniche che ne eliminano in parte sono le rowa.impara pultroppo a conviverci o prova di recuperare l'acqua altrove.per ulteriori info poi consultare il forum vecchio o andarti a cercare su coralli era apparso un articolo parliamo di un po di tempo indietro
|
come scusa?? gli impianti d'osmosi non levano i silicati??
|
Quote:
|
ah beh..bene a sapersi! #19 cmq io non ce l'ho mai avuti i silicati nella mia acqua di osmosi..
|
Io ho montato, all'uscita dell'impianto osmosi, un contenitore caricato con resine per silicati che me li tolgono del tutto dall'acqua. Devi mettere un postreattore dopo l'impianto di osmosi caricato con resine per silicati.
|
Quote:
|
ma io faccio il test all'acqua e me li da assenti.....
|
Allora non ne hai... dipende anche da quanti ne hai in entrata e non tutte le acqua potabili sono uguali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |