![]() |
semi-riallestimento, conviene?
vorrei provare a fare un plantacquario con un biotopo Sudamericano,il punto e' k in vasca ho piante che non centrano,e i pesci gia inseriti(da circa 3 mesi).
Secondo voi tirare fuori tutte le piante e i due legni,e a vasca piena(e coi pesci)pulire dalle alghe ecc in modo k sia quasi ex novo e' una cattiva idea? vasca: 170lt con 120w(w/l = 0.7),Impianto co2 fondo:lapillo+akadama piante da ineserire -Alternanthera reineckii roseafolia -Bacopa Australis -Echinodorus martii -Eleocharis Acicularis -Heteranthera zosterifolia Con un po' di fotomontaggio ho fatto quello che potrebbe essere l'aspetto definitivo..come vi puo' sembrare?I consigli sono ben accetti,magari una pianta da mettere a dx! Sto a tiarare fuori tutto o cambio mano a mano e mi armo di santa pazienza? |
ciao
qui trovo il mio vecchio sudamericano http://www.plantacquari.it/acquari/acquario_seachem.asp come piante puopi usare Alternanthera reineckii roseafolia Vesicularia sp. Christmas Hydrocotyle leucocephala Bacopa australis Heteranthera zosterifolia Mayaca Fluviatilis Hemianthus callitrichoides Cuba Tonina fluviatilis Ludwigia inclinata var. verticillata Cuba Sagittaria subulata Echinodorus angustifolius Cabomba caroliniana Cabomba furcáta Ludwigia inclinata Ludwigia inclinata var. verticillata 'Pantanal' Echinodorus Rubin Echinodorus martii Echinodorus uruguayensis Echinodorus osiris Echinodorus Aquartica Hemianthus micranthemoides Najas guadelupensis Echinodorus cordifolius ssp. fluitans |
ciao!grazie del link,vado ogni tanto su plantacquari ma non avevo mai notato l'articolo!
Volendo poi posso aggiungere anche delle piante cosmopolite no? |
uhm ho modificato un vecchio post;)
Una pompa di movimento servirebbe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |