AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Aulonocara Ruby Red (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54325)

Effe_Esse 08-09-2006 11:55

Aulonocara Ruby Red

Sto disperatamente cercando almeno un maschio di questa specie ma comincio ad avere dei dubbi che esista veramente o che, comunque, sia talmente rara che è impossibile averla.

Esiste? Ruby (o Rubin) Red è il suo vero nome? Allego foto...

Sono anche disposto a comprare in un negozio specializzato (p.es. Bulgari a Roma vicino V.le Marconi) magari cercando esemplari giovani per risparmiare qualche euro... ma se poi prendo la sòla e non mi si colora di rosso? Da giovani non è facile capire la specie esatta. Certe volte manco il sesso... Non sono pochi quelli di noi che si sono ritrovati in vasca un pesce diverso da quello che pensavano di aver comprato!

Mi date un consiglio? Vedo solo rosso..... :-D

Grazie a tutti. Effe_Esse http://www.acquariofilia.biz/allegat...es_26__124.jpg

axototale 08-09-2006 12:19

Fatti mandare la disponibilità da afrofish! ;-) ;-)
O semplicemente vai alle giostre e tenta la fortuna... coi pesci rossi :-)) :-))
Ale

marko1975 08-09-2006 12:20

Probabilmente non è reperibile nella tua zona.

Figurati che qui si trova anche nei negozi della provincia.

Io ne avevo un trio ma l'ho data indietro al mio pusher! #13

Marco.

And76 08-09-2006 13:26

Ti capisco benissimo, io sono nella stessa situazione per le Aulonocara Baenschi, quando ho la vasca pronta niente, quando non le cerco (leggi vasche piene) ne trovo da tutte le parti!
Per quanto riguarda il genere di Aulonocara che stai cercando, devo ammettere che sono molto belle (esteticamente) e che in passato mi hanno tentato non poco. A questo proposito ti racconto cosa mi è capitato, girovagando per negozi vari in Torino, ho scoperto questo tipo di Aulonocara, molto belli, tali quali le foto. Come al solito però cercavo le Baenschi, mi metto d'accordo con il negoziante che mi garantisce di trovarle nell'arco di un mese (praticamente le avrebbe aggiunte all'ordine successivo). Lascio passare un pò di tempo, e cominciavo a pensare che se non trovava le Baenschi, avrei preso le Rubin. Arriva il gran giorno e come al solito niente Baenschi, punto dritto alle Rubin .... SORPRESA ... erano senza colore: il blu un lontano ricordo, il rosso sbiadito tendente al bianco sporco.
Tutto questo per darti il mio consiglio, lascia perdere! Ci sono così tante Aulonocara bellissime in natura senza dover ricorrere a queste creazioni di dubbio gusto. Hai mai pensato alle Jacobfreibergi? Io ho un maschio adulto (ha 7-8anni) che ha una bella dorsale arancio e corpo violetto scuro (uno spettacolo!).

Poi fai tu, i gusti sono gusti e da parte mia ti auguro di trovarle comunque
;-)

Ciao, Andrea

ivanluky 08-09-2006 15:16

Non ci crederai , ma qui da me che non esistono quasi i ciclidi africani c'è un negozio che ne ha circa una decina, con un maschio già ben colorato.

fastfranz 08-09-2006 15:48

E' un "ibridaccio schifido" -71 -71 -71 se proprio lo devi prendere #07 #07 #07 cerca, se puoi, di pagarlo il meno possibile!!! ;-)

Effe_Esse 08-09-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
E' un "ibridaccio schifido" -71 -71 -71 se proprio lo devi prendere #07 #07 #07 cerca, se puoi, di pagarlo il meno possibile!!! ;-)

Cosa implica il fatto di essere un "ibridaccio"? E' sterile/debole, ecc.?

Effe_Esse

saxwilly 08-09-2006 16:08

Quote:

E' un "ibridaccio schifido"
#25 #25 #25 #25 #25 #25

Questa è simile (non proprio moltissimo) ma almeno è naturale!!!!!!!!

http://www.cichlid-forum.com/profile...es.php?id=1408

druper 08-09-2006 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Effe_Esse
Quote:

Effe_Esse

Io ne ho un trio da più di un anno ma nemmeno un tentativo di riproduzione #07 #07
Belli i colori ma per il resto una gran delusione..... -20 -20

Effe_Esse 08-09-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da druper
Quote:

Originariamente inviata da Effe_Esse
Quote:

Effe_Esse

Io ne ho un trio da più di un anno ma nemmeno un tentativo di riproduzione #07 #07
Belli i colori ma per il resto una gran delusione..... -20 -20

STUPENDO!!!! Sarà pure poco arzillo sessualmente parlando, ma trovo sia veramente stupendo!

Effe_Esse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.