![]() |
Nuovo Allestimento Juwel Vision 260 - Scalari
Ciao a tutti acquariofili ;). Sono nuovo del forum :-)
Dopo anni riprendo con una “vecchia” passione, sospesa causa tempo. In realta ho un 120lt di comunità molto simpatico Guppy, Cardinali , Platy e Rasbore…tutti felici e in riproduzione. Finalmente posso riprendere con una bella vasca. Sto allestendo una Juwel Vision 260 e mi piacerebbe condividere con voi l'allestimento per capire se le scelte possono andare bene e sono coerenti. La scelta ricade biotipo Aquascape Amazon per Scalari, non vorrei usare impianto CO2, quindi piante semplici. Set Up Acquario (120x64x46) : - Sfondo 3d Juwel Stone Granite - Substrato Fertile Dennerle Deponit Mix Professional 9,6kg - Sabbia Dark - Led Sera Daylight sunrise 965 - 23W (6000-8000K) - Led Sera Cool Daylight sunrise 965 - 22W (10000-12000K) - Sera LED Digital timer per gestione tempo e alba/tramonto - Sera Moonshine LED - Filtro esterno JBL CristalProfi e1500 Un consiglio sulle piante, che tipo utilizzare senza C02? pensavo a: 01 - Echinodorus Bleheri 02 - Bacopa Caroliniana 02 - Luydwigia Repens 02 - Anubias Nana 02 - Ceratophyllum Demersum 02 - Limnophila Sessiflora Per i pesci, oltre gli Scalati KOI (partiamo da 05 per poi lasciare la coppia) avevo pensato, leggendo un consiglio in rete, di abbinargli : 04 - Ramirez 02 - Apistogramma cacatuoides 04 - Gymnocorymbus ternetzi gold 05 - Hyphessobrycon eques 05 - Hyphessobrycon serpae 04 - Cardinali L’acquario arriverà fra circa 15 giorni, poi inizierò il setup postando le foto.. Alcune dubbi : Maturazione : 1 mese controllando i valori puo bastare? Filtro : 1500 sono sufficenti ? Maturazione Piante : Sera Florene e Florenette se necessario (???) Luce Maturazione : 4 ore con incrementi di 30min a settimana fino al termine Grazie a tutti per i consigli, spero quanto prima di poter condividere con voi le varie fasi Allego esempio scelta pesci : https://i.postimg.cc/ZCH9qRpx/acquar...-240-litri.jpg |
per me troppi pesci, inserirei meno specie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |