![]() |
Consigli su popolazione
Ciao a tutti. Ho bisogno di consigli su quali e quanti pesci inserire nella mia tinozza.
Vi descrivo la vasca: 100x70x h52 artigianale extra chiaro Sump 60x40x40 con vano cripta, vano skim e vano risalita Schiumatoio tunze 9410 dc Movimento Tunze 6055 più movimento. Risalita newa jet 3000 Riscaldatore jager 300w Plafoniera artigianale 170w led cree white e blu royal da 3w Allestita con 50kg scarsi di rocce (80% sintetiche caribsea, 20% vive) Niente dsb In maturazione da novembre 2019, anche con l aiuto di questa quarantena che mi ha impedito di reperire animali. La vasca sembra cominciare a girare bene. Ho passato la fase delle alghe [emoji22], adesso inizia a vivere. Di notte ci sono animaletti, stelle e lumache. Spirografi e spugne. Ho inserito qualche soft (sarco, lobofiton e sinularia), qualche lps (parancora e caulastrea) e sps (talee di milka, hystrix, foliosa e montipora). Animali presenti 4/5 turbo, coppia di ocellaris I valori sono: No3 0 Ca 415 Mg 1200 Kh 10,9 So che il kh è altino, ma penso sia causa del sale usato. Appena posso faccio un cambio sostanzioso per abbassarlo. Detto questo, vorrei chiedervi: 1) quali e quanti pesci posso inserire, tenendo presente che la vasca sarà incrementata con altri molli ed euphilie. 2) un balestra è compatibile? 3) un imperatore? 4) che ne pensate se aggiungo una spolverata di sabbia (1/2cm)? Ho paura non riesca a mantenerla pulita. 5) la coppia di ocellaris sta sempre in un angolo in alto, vicino allo scarico. Pensiate possa essere per il movimento? Non mi sembra neanche eccessivo [emoji848] Spero qualcuno trovi il tempo per rispondermi. Nel frattempo, Vi ringrazio. La pioggia è solo acqua. |
Per 100cm io non metterei né l'imperatore né il balestra.... Vogliono vasche più grandi, io metterei un ctenochetus e un centropyge (scusate gli errori, non ne sono sicuro) poi un gruppetto direi cromis, i pagliacci se hanno battezzato quel punto non ci puoi fare molto....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |