![]() |
Melanotaenia praecox respiro accelerato
https://i.postimg.cc/bdkcYPPp/CF9-C6...C7-F9006-C.jpg
https://i.postimg.cc/hJvRK7D5/EC8-BC...046-EC39-A.jpg Come da titolo, ho un praecox dei 6 con respiro accelerato che sta isolato a pelo d acqua, è da qualche giorno che sta così, all inizio pensavo a carenza di ossigeno e ho aggiunto aeratore in acquario, ma la situazione è peggiorata, mangia poco e quando prova a mangiare lo ciuccia e poi lo risputa ( rigurgita). È un esemplare nato direttamente in acquario e ha poco più di un anno, i valori sono: ph 7.3 no2 0 no3 0 kh 12 gh 15 po4 0,5 nh3/4 0 erogo poca co2. Cosa può avere? Ho perso un altro praecox con gli stessi sintomi ad inizio anno. |
Quote:
La temperatura a quanto è? Cibo quanto ne dai? Nuota regolare? Non vorrei avesse un'infiammazione della vescica natatoria Ciao Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
Ciao, la temperatura e sui 24/25 gradi. Non credo sia mancanza di ossigeno, gli altri non hanno sintomi. Come alimentazione vario diverse Marche, dal granulato alle scaglie con anche spirulina 1 o 2 volte al giorno con un giorno a settimana di digiuno. Come nuoto per ora è fisso in un angolo a pelo d acqua.ultimamente non ho notate feci, almeno da quando ha iniziato a boccheggiare ( inizio settimana)
|
Quote:
Per questo penso sia qualcosa allo stomaco/vescica natatoria. Che stia isolato in un angolo è dovuto al fatto che non sta bene. È un classico Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
Ho notato ora che apre solo in branchia per respirare, possibile?
|
Quote:
Mi spiace Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
Come posso fare per controllare?
|
Quote:
Fai con delicatezza Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
Intendi di prenderlo in mano e guardare dentro la branchia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |