![]() |
Valori acqua
Ciao a tutti
Vorrei sistemare un po’ i valori delle mie vasche La grande è molto piantumata e avviata da 1 anno. Fertilizzo con DENNERLE La media 30litri è abbastanza piantumata. Sempre avvita da 1 anno. Fertilizzo DENNERLE La piccola 30litri avvita da 7mesi. Piantumata il giusto. Iniziato da poco con DENNERLE La grande è popolata per lo più da guppy. Avevo messo 2 P. scalare piccoli (che non si scornavamo con i guppy) ma sono morti entrambi La media ha 5-6 pesci (non ricordo il nome) La piccola è vuota. Volevo tenerla per le Caridina ma mi consigliano di portarla a gh8 kh6 ph7 Riporto i valori rilevati oggi Mi potete dare qualche consiglio? Grazie ACQUARIO GRANDE pH 8,5 GH 9 KH 5 NO2- 0,0 NO3- 0,0 PO43- 0,0 ACQUARIO MEDIO pH 8 GH 6 KH 8 NO2- 0,0 NO3- 0,0 PO43- 0,5 ACQUARIO PICCOLO pH 8 GH 17 KH 7 NO2- 0,0 NO3- 0,0 PO43- 0,0 Nel grande ho impianto CO2 acceso nelle ore di luce con circa 30 bolle minuto Vi lascio le foto su drive perché non riesco a caricarle..... Grazie 1000 https://drive.google.com/drive/folde...v5NrNVFI0GeHaY Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
scalari e guppy non andrebbero neanche messi insieme, non è un abbinamento consigliabile
Quote:
per caricare le foto, fai "modifica messaggio" e poi "modalità avanzata" --> inserisci immagine per le caridine, dipende dalla specie, ma se metti le red cherry o altre specie molto facili, non devi avere chissà quali valori precisi. ti consiglio le red cherry per la loro facilità e capacità di adattamento per la CO2, noi consigliamo di non abbinarla alle luci, di solito si somministra CO2 24 h su 24, con moderazione. ma qui ci sono forse diverse scuole di pensiero e ognuno fa quel che vuole... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |