![]() |
Trichogaster trichopterus gold despota..
Ciao,
ho da qualche mese una coppia di Trichogaster trichopterus gold e ho notato che il maschio tiene sempre la femmina reclusa nello spazio presente nella parte laterale del filtro e, se la povera prova ad uscire, inizia a romperle le scatole fino quando non torna al suo posto. L'unico momento di pace che ha è quando do da mangiare ai pinnuti. -e62 Ho letto che alcune volte in questa specie possono verificarsi delle scaramucce specialmente tra maschi e se l'acquario è troppo piccolo, ma i miei stanno comodamente in un 220 litri e lo spazio non gli manca. Inoltre negli ultimi giorni ho notato che le strisce scure della femmina si sono accentuate e diventate molto più visibili, è normale?? Cosa significa? Grazie. A presto |
Ciao ti consiglio di dare un'occhiata in questo sito
http://www.acquariolife.it/content/view/287/276/ Ciao ;-) |
considera che i tricho sono così il maschio tormenta sempre la femmina se non nel periodo riproduttivo in cui diventa cattivo anche con gli altri abitanti dell'acquario io ho un maschio e 2 femmine in 100 litri netti e va meglio rispetto a quando avevo una semplice coppia (siccome deve dividere le cariche tra due femmine allora queste ultime hanno più tempo per respirare)
Il comportamente è da definirsi normale |
Grazie per l'aiuto, l'importante è che sia tutto nella norma anche se la povera femmina continua a farmi pena! -05
Per il dubbio livrea sapete dirmi qualcosa? Ciao. SERENA |
metti un'altra femmina!
|
e magari un bel ciuffo di ceratophyllum galleggiante.. e tante altre piante.
|
anche il cambio di colore è normale
|
Grazie per il vostro aiuto, adesso sono più tranquilla :-)
Ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |