![]() |
mi dite cosa e' ?
Ciao a tutti,
ho preso questo corallo dal negoziante lui mi ha detto che e' una gorgonia sapete dirmi se e' veramente una gorgonia e quale specie e' ? avete qualche informazione sul suo habitat in acquario ? la foto e' un po' sfocata ma e' di colore arancione grazie http://img118.imageshack.us/img118/951/pippolojd3.jpg |
nessuno mi sa dire qualcosa ?
#23 |
hmmm gorgonia non mi pare da questa foto... riesci a farmi una foto da una angolazione differente ?
Comunque sappi che pochissime gorgonie sono adatte alla cattività e ancora meno specie hanno le zooxanthelle con i problemi di alimentazione che ne conseguono.. Comunque se è arancione acceso e non ha polipi (dalla foto non si vedono.. ) secondo me è una spugna... che comunque è veramente difficile ambientare e far sopravvivere. Se ha polipi evidentemente è un corallo ... però serve una foto migliore. |
E' una spugna. Ne avevo una uguale anche io nella vecchia vasca. L'avevo messa all'ombra e a me è durata più di un anno. Poi ho cambiato vasca e l'ho regalata ad un amico e non so come è finita.
|
difficile ma sicuramente non è una gorgonia questo è certo....
|
quindi e' una spugna e non una gorgonia...
cavoli che differenza ma deve stare all'ombra? |
spugna.un saluto
|
grazie a tutti dell' aiuto
appurato che e' una spugna e che deve stare all'ombra... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |