![]() |
Tetra LightWave
Avete utilizzato le plafoniere Tetra Light Wave ? cosa ne pensate ? Come si possono inserire in aggiunta a lampade T5 in un acquario ? Vorrei inserirne 2 in un acquario da 100 lt. Quali accessori servono ?
Grazie anticipate e saluti |
la lampada + il timer
Tetra LightWave Timer - timer digitale per Lampade Led |
mi aggancio anch'io a questa discussione. Le consigliereste o meglio orientarsi su altri prodotti?
|
che io sappia , vanno bene. problemi non ne hanno. bisognerebbe fare un confronto tecnico con qualche altra marca, giusto per farsi un'idea sui watt , lumen e prezzi.
|
L'ho acquistato e installato da pochi giorni. La luce mi sembra buona. L'unico problema che ho rilevato (devo però verificarlo sul campo) è che il Timer non consente di effettuare più accensioni/spegnimenti nella giornata. Perciò per chi come me utilizza il ciclo di illuminazione giornaliero spezzato della Dennerle non serve questo timer. Infatti per ora utilizzo un semplice timer elettromeccanico.
|
ne avevamo parlato a lungo del ciclo spezzato. qui sul forum. c'è anche un approfondimento in evidenza da leggere.
se ricordo bene, alla fine la conclusione è stata che lo spezzato fosse inutile. infatti non lo fa quasi nessuno. |
Ciao Ragazzi, giusto per capire, ho visto che si vende lo starter kit completo, che permette di risparmiare parecchio rispetto ai Sera LED il cui concetto è praticamente lo stesso.
Però non ho capito bene. Il kit ha 1 sola lampada con il relativo alimentatore. Aggiungendo la seconda lampada, l'alimentatore la regge ? O ci vogliono 2 alimentatori? Per quanto riguarda i led fullspectrum che, sono presenti sui Sera LED, questi non hanno i toni del rosso e del blu. L'effetto alba e tramonto per cui è solo un dimmer bianco giusto? O sono contemplate diverse colorazioni con l'utilizzo del timer? Grazie |
Ciao a tutti , mi inserisco per una richiesta sul timer, l'effetto alba tramonto sul libretto dicono che è impostato per una durata di 20 minuti, a me dura solamente 4 minuti, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Le lampade le ho regolate non al massimo della luminosità. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |