![]() |
allestire un acquario di 70lt netti...probabili modifiche!!
...adesso forse dovrei fare qualche modifica:
il mio acquario è il malawi 80... le misure interne sono 79x28x42.. circa 70 lt netti o poco meno... è aperto ed ha il vetro frontale convesso!! mi ha convinto per l'estetica, ma ora forse dovrei fare qualche modifica!! l'illuminazione è insufficiente ...18w silvania daylight( significa 2700 K??? )... il daylight è ottimale o devo acquistare un alto tipo di neon?? secondo voi mi conviene chiudere la vasca ( cosi i pesci non saltano fuori ) ed arrivare ad 1w/l?? ( le piante con un wattaggio cosi elevato, sono anche le più belle?? ) con 1w/lt posso mettere tutte le piante che voglio?? o devo mettere la serpentina riscaldante e l'impianto di co2? in oltre avrei bisogno di un filtro esterno in quanto quello interno che è in dotazione è troppo voluminoso! quale mi consiglieresti per un 70 lt netti?? o meglio...me lo potri cosuire da solo?? in oltre con un filtro esterno dove va posizionato il termoriscaldatore?? il litraggio al netto della vasca si calcola togliendo anche il volume occupato dal terreno e i 4 cm dal bordo ( che non si rimpiono )??? grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!! |
beh... nessuno mi risponde???
|
insomma secondo voi è meglio chiuderlo l'acquario??
che tipo di neon posso istallare? come? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |