![]() |
Piante che si chiudono in loro stesse?
Ciao a tutti! spiego brevemente il problema cosi non rompo più. ho messo delle piante da ieri e oggi mi appaiono ben salde ma con le foglie verso l'altro quasi a chiudersi vale sia per una lillaeopsis noveazealandiae (che cazz di nome) che per alternanthera cardinalis che per la limnophila heterophyla le altre in acquario vanno forti e a meraviglia e sono 2 cryptocorine mix e 1 hygrophila corymbosa
acquario 100 L illuminazione grolux 25W valori di nitriti 0,1 PH 7 e gli altri non so dite che è normale? #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 Ps fertilizzo con Dennerle E15 per il ferro e Seachem flourish excel e Flourish |
il problema sta nella scarsa illuminazione................le altre piante (crypto e higrophila) non fanno testo perchè crescerebbero in qualunque condizione, sono molto resistenti...........
|
secondo me hai poca luce
|
che lampada mi consigliate di abbinare alla grolux che già possiedo?
Grazie dei consigli! #36# #36# |
Be per le alternanthera e il pratino ci vorrebbe circa 0,8 w/l ma meglio 1 w/l
Io ne aggiungerei 2 da 30 se ci stanno, 1 aquarelle o aquastar e una osram 965 Poi hai una fertilizzazione un po' mischiata, E15 è solo ferro chelato, non conosco i prodotti sachem ma mi sa che quelli che usi siano a base di ferro, quindi avresti solo ferro, prendi una linea completa e segui quella non mischire che fai pasticci... ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |