![]() |
Alisi chimiche del mio primo acquario
Ciao a tutti
vi allego la foto del nostro primo acquario allestito, così ci dite cosa ne pensate.. [img], i valori sono i seguenti: NO3 25 NO2 1 TENDENTE AL 10 GH >16 KH 6,5 PH 7,5 Che ne dite cosa devo migliorare??IL NOSTRO PRIMO ACQUARIO http://www.acquariofilia.biz/allegat...quario_966.jpg |
- da quanto tempo è allestito?
- che significa Quote:
In ogni caso gli NO2 devono essere 0 a fine maturazione e gli NO3<25. -puoi inviarci una foto presa frontalmente e non obliqua ? -la pianta in fondo cos'è? pensi ad un rinfoltimento delle piante o restano così? - sull'estetica no comment. Trovo di cattivo gusto l'anforetta in terracotta però..... tutti i gusti son gusti, ognuno si fa la vasca come gli piace,occorre rispettare i gusti etc... ;-) |
E' allestito da 4 giorni, tendente al 10 perchè il test non mi ha dato un colore inequivocabile che mi faccia capire se è 1 o 10. Si ci devo mettere molte altre piante ma pirma volevo vedere se riuscivo a far vivere queste e l'anforetta è un desiderio irrinucciabile di mia moglie..... no comment
KH e GH vi sembrano alti?? |
Quote:
|
Quote:
|
Si sono quelli veri, l'unica cosa che ho usato le cartine tornasole della Tetra 5-1 e magari non sono precisissimi, però ho verificato il KH con il test agocce della Askoll ed è venuto lo stesso risultato. Sicuramente prrenderò anche per i nitriti il test a gocci che mi hanno detto essere più preciso
Non ho idea di che pesci inserire Riccardone mi ha detto che in base alle analisi mi consiglierà i pesci. A me piaciono gli scalari i ciclidi (neon non so se è scritto giusto) e magari in futuro dei discuss... molto in futuro |
Ma come è possibile che la scala vada da 1 a 10 per gli no2??? Che test hai usato??
|
Se non ricordo male arrivano fino a 20 ma potrei sbagliarmi al momento non ho i test sotto mano
|
Quote:
|
Meglio lasciare stare le cartine sono imprecise, più di un utente si è fatto paranoie sui valori e alal fine erano ste striscette a dare i numeri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |