![]() |
tubi verdi in sump...
ma è vero che i tubi verdi da giardinaggio inibiscono la schiumazione? Qualcuno sa spiegare il perchè?
Grazie a tutti... |
Io ce l'ho per la risalita e li vedo usare in negozi specializzati..dove l'ho preso. Sinceramente la schiumazione è normale..
|
ellisreina81, è vero che inibiscono la schiumazione manon sò dirti il xchè :-)) #12 #12
|
algranati,
com'è che io nn ho problemi?? (vabbè che è solo per la risalita)..tra l'altro me li hanno dati nel negozio che ben conosci (casatenovo) |
Allora, anche io ho uno di questi tubi x la risalita e lo schiumatoio ha qualche problema:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=30 ma non so se è lo schiumatoio che è una ciofeca (quasi sicuramente) o il problema è il tubo... |
Io ho un turboflotor 100 multi. Fino a venerdì scorso era appeso in vasca, da sabato è in sump. Schiuma uguale a prima. Almeno per ora..
|
tubi
Quote:
|
a me è sempre andata bene la schiumazione ho sempre avuto un tubo verde in sump mai avuto un problema ne con lg e h&s che usavo prima ne col bubbleking che uso ora
ciao ale |
e' vero i tubi verdi dopo un po' che vengono tenuti a contatto con l'acqua salata creano problemi sia con la schiumazione sia in vasca ci sono altri post a riguardo anche nel vecchio forum......il tubo va utilizzato o corrugato in pvc flessibile oppure il tubo al silicone che ha caratteristiche ben precise ma dalle mie parti costa circa 30 euro al kg ossia 4 mt di tubo 23 euricchi #18
|
iouso tubi in silicone alimentare e mi trovo benissimo.
non si seccano e non rilasciano schifezze anche sul lungo periodo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |