![]() |
ampullarie
ho 2 neon (errorino da principiante) 2 guppy M e 2 caridine potrei inserire una coppia di ampullarie?
o un 'unica ampullaria? grazie :-)) |
alcuni dicono che ampulle e caridine non vanno bene assieme... i sono un pacco di psot su questa cosa in invertebrati.
ma il problema fondamentale è: i neon che sono un errore non andrebbero bene con l'acqua che di fatto deve essere piuttosto calcarea per tutte le altre bestie. ma questo lo sai sicuramente di già quindi scusa se ribadisco! |
Quote:
-05 |
scusa l' OT ma hai provato a scambiarli/venderli sul mercatino di questo forum? Mi sa che i Neon sono molto ambiti: io te li comprerei al prezzo del negozio se fossi a genova.
|
Sono necessari i valori dell'acqua. Almeno la durezza carbonatica. Visto che se è troppo bassa il guscio tende a sfaldarsi.
Quoto il fattore caridina le mie predano volentieri le piccole lumachine che nascono spontaneamente nell'acquario....quindi non escludo che possano farlo anche con le "cugine grandi". |
Quote:
|
Perchè invece non aumenti il gruppo delle Caridina, visto che le hai già?
Mettine almeno 6 o 7. Anche loro, cmq, vogliono acqua più duretta che tenera. |
Allora i valori è un po' che non li prendo #12 provvederò subito.... #12
per i neon ...non ci avevo pensato ho iniziato ora ad andare nel mercatino...e ormai sinceramente non sono pesci in ottime condizioni quindi non mi sembrerebbe corretto venderli... Quote:
se ne hai tante le distruggono? Quote:
quindi in poche parole sconsigliate le ampullarie? qual'è l'acquario perfetto per loro? #24 |
Il fatto è questo:
le caridine devono stare in gruppo, ma il gruppo diventa aggressivo con le lumache, e anche con avannotti. 2 sole caridina forse non saranno aggressive, prova a prenderle.. però non è una situazione ideale. Cmq controlla kh, se è basso, manca il calcio per entrambi, caridina e ampullaria |
mmhhh con gli avanotti non sono mai state aggressive eppure al primo parto ne ho avuto qualcuno...comunque controllerò i valori grazie :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |