![]() |
Alghe calcaree cercasi
è oramai da febbraio che trasferendo nella nuova vasca il contenuto della vecchia con tanto di pesci , invertebrati e ROCCE VIVE MATURATE, non vedo praticamente più quelle belle incrostazioni rosa lilla viola che dovrebbero essere su delle buone rocce vive già maturate credo!
Ho misurato proprio 10 min fà il calcio e il magnesio e ho notato un disastro! calcio a 375 e magnesio a 1000! tutti gli altri valori rientrano nella norma, anzi direi che vanno benissimo. Che siano questi due valori a fare il danno? che devo fare? quali prodotti devo somministrare? in che quantità? aiutatemi!!! #13 |
KH???
usa i buffer della kent ad esempio. Prima alzi il magnesio e poi calcio e kh..... Cosa usavi per mantenerli ??? Kent A+B, KW, reattore??? |
il kh ce l'ho a 11 #23
|
usavo e uso tutt'ora kent a+b #13
|
Kh ad 11 non è disastroso ,un po' alto.....neanche il calcio....il mg invece è un po' troppo basso.....cmq reintegra come dice malpe,
|
kira97, strano perchè se intergri con A+B in maniera uguale calcio e kh devono mantenersi uguali nel senso che non può scendere il calcio e non il kh.
Usi le stesse dosi di A+B?? |
assolutamente si
|
probabile magari qualche precipitazione.....cmq alza il magnesio che aiuta a mantenere in soluzione calcio e carbonati fatto quello alza il calcio con un buffer e poi continua con A+B.
|
che prodotto mi consigli per alzare il calcio? kent turbo?
|
kira97, si usa il kent turbo calcio ne sciogli un cucchiaino una 300ml di ro e poi pian piano lo dosi in sump....se non basta rifai....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |