![]() |
Piccoli insetti sopra la foglie di piante galleggianti
Buongiorno, cosa sono questi insetti sopra le foglie delle piante galleggianti? Grazie mille!!
https://i.postimg.cc/rR08d8zC/IMG-20191214-105234.jpg |
Sono i classici pidocchi delle piante, ci sono già varie discussioni passate sul forum. Puoi provare a farli cadere in acqua e vedere se i pesci li mangiano...
|
A vederli sembrano diversi dai classici pidocchi.. cioe' gli afidi, sembrano collemboli che non sono dannosi per le piante.
I pesci li mangieranno ma io proverei a lasciarli.. |
Può anche essere, anche perché saltano da una foglia all'altra. "Pidocchi" era un termine generico...però non sono così neutri con le piante. Infatti i buchi che vedi sulle foglie molto probabilmente li hanno fatti loro...
|
Li ho riconosciuti perche' li ho utilizzati diverse volte in terrario e vengono proprio utilizzati perche' vanno a eliminare scarti e foglie in decomposizione, in acquario non pensavo nemmeno potessero stare sulle piante acquatiche ma ho letto che si nutrono del film batterico superficiale e anche in questo caso di parti delle piante marce.
Pero' non mi stupirei se avessero cominciato d attaccare anche le folie sane, magari per scarsita' di cibo.. |
Quote:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
Grazie mille a tutti per i commenti! Io pensavo che i buchi delle foglie fossero per una mancanza di un qualche nutrimento per la pianta.. Vi saprò dire come si svolgerà la cosa
|
Quote:
|
Ma sono gli stessi che puoi allevare anche nel terreno molto bagnato?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Non so se siano gli stessi che trovi in negozio anche perche' ce ne sono di varie specie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |