![]() |
vano luci....
ciao a tutti..
ho bisogno di un consiglio..devo costruire un vano luci per il coperchio dell'acquario e mi stavo chiedendo quale fosse il materiale più adatto... Plastica,alluminio......??? sotto allego un disegno per farmi capire un pò meglio!!!! |
Re: vano luci....
Quote:
Dipende un pò anche dalla reperibilità di materiale e dalla tua capacità di lavorare i materiali. Il legno è indicato per qs. cose , anche se io , esteticamente parlando, punterei sull'alluminio |
si ma l' alluminio è quasi introvabile inoltre è un metallo pesante e velenoso quindi andrebbe isolato dall' acqua.plastificato.
|
Come l'alluminio è velenoso -05 , io volevo fare il coperchio proprio con l'alluminio, quindi meglio cambiare materiale?
|
Quote:
Per quanto riguarda la tossicità basta utilizzare dell'alluminio anodizzato o isolare l'alluminio . |
X quanto mi riguarda non ho problemi nel reperire l'alluminio. il fatto è che non ho capito che significa che è velenoso. Ma è velenoso se immerso nell'acqua o sempre?
X l'alluminio anodizzato ok, ma l'altra cosa di isolare l'alluminio che intendi. |
Quote:
|
oppure puoi cospargerlo col plasivel che lo plastifica è velenoso è uno dei così detti metaslli pesanti
|
ok...quindi se trovo delle lastre di plastica è meglio!!!nè!!!!!!!!!
il legno non mi dice tanto...con l'umidità ho paura che si imbarchi.... |
non ti credere in america lo usano tutti molto. prova a ricercara levasche in legno che fanno loro.
inoltre l' alluminio è difficile da lavorare e rischi di fare qualcosa di bruttino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |