AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mini Nano Dolce di 3,5 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5409)

Kaiser Soze 04-05-2005 00:21

Mini Nano Dolce di 3,5 lt

Ciao ragazzi,

è la prima volta che posto in "dolce", nn so se è questa la sezione giusta.
Dunque, ho già acquistato una vasca di 15x15x15. Ha un filtro esterno con regolazione di gettata con spugna normale e carboncino, alle quali ho anche aggiunto qualche cannolicchio. Su questa vasca è applicata una lampada di 7W 7200 K.
Vorrei fare un mini nano dolce, a dirlo sembra piccolissima, ma a vederla è quasi tranquilla. Metteriei il primo strato di fertilizzante (tetra), poi la ghiaia (Dennerle marroncina chiara). Sullo sfonfo avevo in mente o una Cabomba acquatica, o una Aponogeton undulatus oppure un' Aponogeton madagascarensis, ma cmq sia poche e piccole dato le ridotte dim. della vasca. Per quanto riguarda i piesci avevo in mente una gruppetto di 3/4 cardinali o neon.

Voi che ne pensate ?

Ciao

balabam 04-05-2005 00:59

no. troppo piccolo x i pesci. Metti delle neocaridine... al massimo...

Kaiser Soze 04-05-2005 01:18

:| Ma come è fatto appositamente per i pesci rossi................sono io che riduco le dimensioni dei pesci, invece di mettere 1 pesce rosso, metto 3/4 cardinali.............no ? Dite di no ?

balabam 04-05-2005 01:20

15x15x15 fatto per i pesci rossi? Sai quanto diventano lunghi i pesci rossi? 20cm... :-D
Ma chi è che ha fatto una cosa così dichiarando che è adatta ai pesci rossi? No... A nessun pesce è adatto un recipiente con 3 litri di acqua!

Nightsky 04-05-2005 01:49

Quote:

Originariamente inviata da balabam
15x15x15 fatto per i pesci rossi? Sai quanto diventano lunghi i pesci rossi? 20cm... :-D
Ma chi è che ha fatto una cosa così dichiarando che è adatta ai pesci rossi? No... A nessun pesce è adatto un recipiente con 3 litri di acqua!

chi l'ha pensata di farla x pesci rossi è un ignorante e se ne frega dei pesci. -04 #07 #07 -28d#

metti una minuscola radice con del muschio di java, qualche stelo di ceratophillum e 2-3 neocaridine. stop.
ah togli il carboncino, nn serve, metti cosi + cannolicchi.

magnum 04-05-2005 11:29

Si puoi mettere al massimo delle neocaridine.Per l'aalestimento dipende anche da quanto gli vuoi stare dietro.

bonzo76 04-05-2005 15:42

Quote:

Si puoi mettere al massimo delle neocaridine.Per l'aalestimento dipende anche da quanto gli vuoi stare dietro.
quoto, in un litraggio simile non puoi tenere altro che qualche neocaridina, anzi, io proprio non ci metterei nulla, al massimo qualche lumachina che trovi attaccata alle piante quando le compri

esox 04-05-2005 16:12

inoltre aggiungo che le piante citate, soprattutto le aponogeton, diventano "bestie" da più di 50cm !
meglio piccole cryptocorine, echinodorus tenellus ecc.

bonzo76 04-05-2005 23:06

magari un microsorium windelow su una piccola radice... e qualche barteri nana bonsai

Cleo2003 07-05-2005 14:53

Oddio... l'ho letto adesso... 3,5 litri.. per un pesce rosso ? -05 -05 presumo si intendesse per metterlo in salamoia.. un filino d'olio, un pò di sale.. #07
Curiosità.. c'è scritto da qualche parte nella scatola che è per pesci rossi questo "acquario" ? xchè una bella denuncia nn starebbe male #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.