![]() |
Mini Nano Dolce di 3,5 lt
Ciao ragazzi,
è la prima volta che posto in "dolce", nn so se è questa la sezione giusta. Dunque, ho già acquistato una vasca di 15x15x15. Ha un filtro esterno con regolazione di gettata con spugna normale e carboncino, alle quali ho anche aggiunto qualche cannolicchio. Su questa vasca è applicata una lampada di 7W 7200 K. Vorrei fare un mini nano dolce, a dirlo sembra piccolissima, ma a vederla è quasi tranquilla. Metteriei il primo strato di fertilizzante (tetra), poi la ghiaia (Dennerle marroncina chiara). Sullo sfonfo avevo in mente o una Cabomba acquatica, o una Aponogeton undulatus oppure un' Aponogeton madagascarensis, ma cmq sia poche e piccole dato le ridotte dim. della vasca. Per quanto riguarda i piesci avevo in mente una gruppetto di 3/4 cardinali o neon. Voi che ne pensate ? Ciao |
no. troppo piccolo x i pesci. Metti delle neocaridine... al massimo...
|
:| Ma come è fatto appositamente per i pesci rossi................sono io che riduco le dimensioni dei pesci, invece di mettere 1 pesce rosso, metto 3/4 cardinali.............no ? Dite di no ?
|
15x15x15 fatto per i pesci rossi? Sai quanto diventano lunghi i pesci rossi? 20cm... :-D
Ma chi è che ha fatto una cosa così dichiarando che è adatta ai pesci rossi? No... A nessun pesce è adatto un recipiente con 3 litri di acqua! |
Quote:
metti una minuscola radice con del muschio di java, qualche stelo di ceratophillum e 2-3 neocaridine. stop. ah togli il carboncino, nn serve, metti cosi + cannolicchi. |
Si puoi mettere al massimo delle neocaridine.Per l'aalestimento dipende anche da quanto gli vuoi stare dietro.
|
Quote:
|
inoltre aggiungo che le piante citate, soprattutto le aponogeton, diventano "bestie" da più di 50cm !
meglio piccole cryptocorine, echinodorus tenellus ecc. |
magari un microsorium windelow su una piccola radice... e qualche barteri nana bonsai
|
Oddio... l'ho letto adesso... 3,5 litri.. per un pesce rosso ? -05 -05 presumo si intendesse per metterlo in salamoia.. un filino d'olio, un pò di sale.. #07
Curiosità.. c'è scritto da qualche parte nella scatola che è per pesci rossi questo "acquario" ? xchè una bella denuncia nn starebbe male #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |