![]() |
Consigli attrezzatura primo marino
Buon giorno a tutti.
Ormai ci siamo quasi... a breve partirò con il mio primo marino di barriera con metodo di gestione berlinese. Le dimensioni saranno: 150cm(l) x 64cm(p) x 50cm(h) Per la profondità, ho messo 64cm perchè è la minima, ma potrei anche arrivare a 75 (minima e massima sono date dal mobile in mattoni sul quale appoggerà l'acquario). Che ne pensate? Per il resto, sump dentro il mobile nella quale ci saranno H&S F2001, reattore di calcio e forse reattore di KW. La risalita è affidata ad una Eheim 1260. Illuminazione: pensavo ad una Aquasunlight NG 2x250 + 4xT5, ma sono indeciso anche su una Giesemann Infiniti con le stesse caratteristiche. Per il movimento, pensavo a 2 Stream 6100 con il loro multicontroller 7095. Che ne pensate? Consigli? Grazie in anticipo, Daniele. |
per allevare ??
se pensi a una vasca mista ( molli, LPS e qualche SPS ).usa pure 2 x 250...me se vuoi SPS metti 2 x 400 fare 150x70x60(H) 2 Strean da 12000 l/H e un super schiumatoio o H&S A200 2 x 2001 o LG 900 rabbocco con reattore di KW Deltec KM 500....in futuro reattore risalita ok... |
Quote:
|
Grazie per le risposte.
Dunque, partiamo dall'illuminazione. Pensavo ad un misto sps, molli e lps. In ogni caso, la plafoniera che vorrei prendere è 2x250W + 4x54W, per un totale di 700W, contro gli 800W di una 2x400W.... ci siamo quasi, no? :-)) Per le pompe: le 6100 hanno una portata max di 12000 l/h: vanno bene comunque o devo passare alle 6200? E se mettessi 2 6100 + 2 turbelle in futuro? Per il reattore di KW: ne ho già uno che intendo collegare direttamente all'impianto di osmosi con una elettrovalvola collegata al sistema di rabbocco automatico (al posto del classico sistema con la vasca di rabbocco). Secondo voi è fattibile? Grazie, Daniele. |
oserei dire tutto ok!!
per lo schiumatoio io andrei di A200. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |