![]() |
Inserimento SPS
Buongiorno a tutti, avendo la vasca ben stabilizzata da mesi vorrei partire con l'inserimento di alcuni SPS.
Premetto che attualmente ho quasi tutti LPS e qualche molle, tendenzialmente mantengo l'acqua piuttosto grassa perché alimento gli LPS abbondantemente con reef-roids disciolto in acqua prelevata con siringa. Vedete possibile la coesistenza con: Pocillopora, stylophora e montipora? Se si una in particolare o tutte al pari? Devo apportare qualche accorgimento particolare? https://i.postimg.cc/bGMQ1kVT/20191111-234834.jpg https://i.postimg.cc/7fD3Y4WY/20191103-224305.jpg |
Puoi andare tranquillo con tutte.... Ovviamente con valori adatti.... Che sono? E che test usi
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
I valori aggiornati a settimana scorsa sono nel mio profilo e come test uso JBL marine.. cmq nitriti ammonio nitrati fosfati e silicati assenti, calcio 410 magnesio 1400 kh 11.5 e ph 8.3
|
Quote:
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
...e dire che pensavo fosse ottimo visto che per mesi l'ho avuto a 13°
Ci lavoro allora! Grazie |
Ciao, sono d'accordo anch'io sul kh alto. Ma non avendo sps hai poco consumo..cambia marca dei test, vedendo i vetri probabilmente i narrati non sono proprio a 0. Poi proverei con una piccola talea di montipora, sul mercatino trovi occasioni per pochi euro...
Se intendi provare anche sps incrementerei anche l'illuminazione Un saluto |
Quote:
|
Silicati se non hai ciano o simili e con impianto a posto non mi preoccuperei... Cmq po4 e no3 devi tenere d'occhio, come ha detto gasperino io userei altri test più adatti al Marino.... Tipo nyos, elos tropic marine o meglio ancora fotometri....
Aumenta la luce.... Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Mi attivo!!
Grazie ancora! |
Un appuntino... il flavescens sta un po strettino
Per l'illuminazione potresti pensare alle barre della easyled |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |