![]() |
Scelta diffusore CO2
Mi potreste aiutare nella scelta del diffusore di Co2 da comprare.
Ho visto che ce ne sono molti di vetro di plastica quello esteticamente molto bello della Elos (45 !!!), insomma non ci capisco più nulla ! Mi interesserebbe che sia affidabile di lunga durata e che svolga anche la funzione di contabolle, a voi i commenti. Grazie |
io direi Askoll. E' quello piu' efficiente e il setto poroso e' sostituibile quando si dovesse rovinare.
pecca: costa abbastanza (anche se non come l'elos, del quale paghi marca e design) e ce ne sono in giro alcuni che perdono:vengono comunque sostituiti al volo da un negoziante con un minimo di serieta', ma questo ne rende sconsigliabile l'acquisto on-line (o almeno si tenga conto che si ha quella possibilita' su 100 di dover rompersi le scatole a rispedire e attendere). Ho sentito parlare bene anche dei flipper dupla, ma non ho mai avuto modo di provarli (e comunque tieni conto dell'ingombro che hanno). |
Concordo sul diffusore Askoll. L'eventuale perdita laterale dalla filettatura dell'avvitamento, che in certi pezzi (anche il mio -04) si manifesta, si risolve facilmente con un po' di nastro di teflon.
Ho provato i flipper dennerle, funzionano benissimo, ma: costano un accidenti, ingombrano in vasca e con il tempo si sporcano e diventano brutti (pulirli è un lavoraccio). |
D'accordissimo per l'askoll
l'ho ordinato on line, nessun problema!! |
Quote:
se l'hai ordinato vuol dire che nn ne sei in possesso,quindi come fai a esprimere un giudizio(e quindi consigliarla) su una cosa che nn hai?? oppure il "nessun problema" e riferito all'ordine?? ;-) ;-) |
purtroppo non sempre il teflon basta.
|
sull'Askoll mi sembra ci siano giudizi discordi ma cmq utili. Quanto lo hai pagato ? Mentre su altri tipi, Acquili etc ... ?
|
Quote:
strano modo di trarre conclusioni ;-) ;-) ordinato on-line arrivato e montato!!! L'ho preso su www.ilregnodellanatura.it a 76 euro |
Quote:
La mia esperienza è che il diffusore fa bolle grosse come una pietra porosa, soprattutto nella zona di contatto con il vetro. Con il diffusore non riesco a regolare in maniera costante il numero di bolle: lo imposto ad esempio a 20, il giorno dopo è a dieci o a trenta... Questo non mi crea problemi perché ho il regolatore di pH. In un'altra vasca ho il regolatore Dupla (senza manometri, ottimo) e il diffusore Askoll, che all'inizio mi perdeva qualche bolla di lato ma poi ho risolto. Diffonde veramente bene. Comprato on line, come tutto il resto. |
personalmente sia su askoll che aquili ho sempre letto giudizi abbastanza uniformi, riassunti ottimamente nell'ultimo post di Giorgio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |