![]() |
Valori 215 litri avviato da due giorni!
Ciao ragazzi, vi riporto i miei attuali valori dopo due giorni di attività del mio acquario da 215 litri.
No2=0 PH=8,5(forse anche 9) GH=10 KH=8 I test sono a reagente liquido! Solo oggi ho inserito 2 Anubias, (saranno le uniche anubias, ho intenzione di mettere tutt'altro): * Ceratopteris thalictroides * Crinum thaianum * Cryptocoryne wendtii, C. nevillii, C. pontederifolia * Hygrophila difformis, H. polysperma, H. stricta * Nymphaea lotus * Pista stratiotes Certo, appena le trovo! Ora vorrei chiedervi, per portare i valori ph dell'acqua suscritti a valori "compatibili" per i pesci che vorrei immettere (PH= 6,5-7 ; Gh= 4-8) quante bolle al minuto dovrei far produrre all'incirca dal mio impianto? Per abbassare il gh, taglierò l'osmosi con sali specifici....... E sempre secondo un vostro parere, il KH a quanto dovrebbe arrivare per avere una certa stabilità col suddetto valore del PH? Grazie |
Secondo me dovresti arrivare ad un kh 5/6 in modo che il ph non sballi troppo facilmente, x le bolle devi provare, non è x tutti uguale la quantità da far produrre
|
kh>2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |