![]() |
Allestimento aquascape
Buonasera. Premetto che mi trovo a dover riallestire il mio nano da 30 litri e avevo in mente di fare un aquascape simile a quello in foto. Vorrei avere consigli su quale fondo utilizzare, sia il fertile che la copertura in quanto il quarzo nero che ho attualmente non è di mio gradimento e vorrei qualcosa di più morbido per le piante . Possibilmente qualcosa di economico ma che faccia il suo doverehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...af959011b6.jpg
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
dipende dalle piante che vuoi coltivare,
se la vasca è solo 30 litri e se vuoi fare l'allestimento in foto, per un eventuale pratino c'è pochissimo spazio come si vede in foto, il pratino sarebbe solo davanti a sinistra ,e dietro a destra nella parte centrale, attorno alla radici, devi mettere solo Anubias varie e soprattutto la Bolbitis dietro a sinistra, puoi provare con la polysperma dove c'è il pratino puoi usare un qualunque sottofondo fertile, come il deponit, e lo ricopri con due cm di sabbia |
Quote:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk |
l'hardscape è molto bello, complimenti!
ma la vasca è appena stata piantumata, quindi bisogna aspettare un attimo per vedere come le piante si allargano e diffondono nello spazio, adesso è presto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |