AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Black Moor con macchia bianca e rossa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540359)

BlackEagle94 21-10-2019 14:40

Black Moor con macchia bianca e rossa
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti, è da tre giorni che ho acquistato un black moor, non mi sono accorto se prima di acquistarlo avesse già questa macchia, ma durante il trasporto si, essendo molto inesperto e alle primissime armi, non mi era mai capitato con il mio pesciolino rosso una cosa simile, mi preoccupa, ho fatto un solo lavaggio in acqua salata perché leggendo in giro ho letto che potesse fargli bene, non ho esagerato con le dosi, qualcuno mi sa dire quale medicina acquistare, ma soprattutto cos'ha?
Scusate per la qualità della foto, ma proprio non riesco a prenderlo decentemente, spero qualcuno ci capisca lo stesso

Puntina 21-10-2019 16:31

Ciao, la foto è davvero poco chiara, non si capisce se siano delle aree prive di squame o se sia il normale colore che spesso si trova alla base delle pinne.
Descrivi dove lo tieni (litri, valori, da quanto è avviato l'acquario, ecc.) e se ha coinquilini così riusciamo a capire come intervenire in caso di malattia

BlackEagle94 21-10-2019 20:08

Purtroppo non riesco a farne una migliore in quanto si muove di continuo, comunque non credo manchino le squame, però la macchia sono due giorni che resta uguale, si muove, mangia, però ogni tanto sta sul fondo e quella pinna non la muove.
Non posso controllare i valori in quanto mi manca ancora l all'attrezzatura per farlo, ora sta da solo in una vasca con circa 12 litri di acqua, separato dal mio pesciolino rosso, l'acquario è privo di decorazioni quello in cui sta, avviato da qualche giorno in quanto è stato separato appositamente per la quarantena, ammetto di essere molto inesperto e davvero alle prime armi, accetto consigli anche sulle dovute decorazioni e regolazioni dell' ambiente

Puntina 21-10-2019 20:53

Quale pinna non muove?
L'altro pesce è un rosso classico?
Non hanno bisogno di arredi ma di piante assolutamente si.
Fa attenzione alla vaschetta, se il filtro non è maturo vuol dire che non si è ancora compiuto il ciclo dell'azoto

BlackEagle94 21-10-2019 21:58

La pinna sulla quale è uscita la macchia, potrebbe trattarsi di un colpo accidentale durante il trasporto?

Puntina 22-10-2019 10:00

Ah quindi la macchia è presente solo su una pinna? Dalla foto credevo ne avesse una su entrambe le pinne.
Non credo centri il trasporto.
Se proprio vuoi tentare qualcosa prova con il blu di metilene.

BlackEagle94 22-10-2019 11:21

Si la macchia è presente solo su una pinna, ho pensato al trasporto in quanto li mi sono reso conto avesse una macchia, ma se non fosse così l ho acquistato già malato senza rendermene conto, va bene tenterò il blu di metilene, puoi essere più precisa su cosa pensi possa essere dato che consigli il blu di metilene?

michele 22-10-2019 12:05

Ciao, scusa ma più che macchia sembra un'escrescenza, qualcosa che sporge... purtroppo non è possibile fare una diagnosi seria senza conoscere i valori dell'acqua e senza poter vedere con un minimo di chiarezza di cosa si tratta la foto è completamente sfocata potrebbe essere tutto e niente.

Puntina 22-10-2019 13:36

Ti consiglio il blu di metilene per il semplice fatto che è un disinfettante ad ampio spettro, non perché penso ad una malattia in particolare.
Potresti averlo preso già malato come essere semplicemente una sua caratteristica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12513 seconds with 13 queries