|  | 
| 
 Filtro a rullo che ne pensate dei filtri a rullo? io avevo il dubbio sul rilascio di inquinanti organici... perché ne ho visto uno della bm automatico troppo bellino qualcuno di voi li usa? | 
| 
 Quote: 
 Premetto che non li ho mai usati..... Non ne vedo l’utilità se non in casi ben particolari; se le pompe vengono ben posizionate e la sump è ben dimensionata difficilmente hai sedimenti in sospensione. Il fondo della sump si riempie di sedimenti e basta non smuoverli inutilmente o pulire ogni tanto la sump (io uso un aspiraliquidi) e il filtro non serve. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | 
| 
 Io mi son reso conto di avere la sump invasa dalle ascidie  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | 
| 
 Filtro a rullo Quote: 
 E che problema ti danno ? Nella mia ho spugne - ascidie - una marea di benthos Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | 
| 
 Quote: 
 Se si fondassi la sump le eliminerei tutte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | 
| 
 Immagino intendessi sifonassi...... Nella mia, quando aspiro porto via di tutto (quello che c’è sul fondo ) Main poco tempo tutto ricresce Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | 
| 
 Si sì volevo scrivere sifonando ma al mio iPhone non piace e lo cambia  Comunque ci sono utenti con l’esperienzad filtro ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | 
| 
 Quote: 
 Che io sappia no. Ma magari qualcuno esce fuori Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |