AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   ho preso la nikon coolpix 4100 - prime prove.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5402)

Porraz 03-05-2005 22:58

ho preso la nikon coolpix 4100 - prime prove....
 
ciao,

dato che la 300D a volte è un po' ingombrante da portarsi in giro...
e un po' scarsina nelle macro (ovviamente con gli obiettivi in mia dotazione...) nel senso che ho rapporti di riduzione altini...
premesso che un'ottica macro vera costa un occhio...
ho deciso di prendere un block-notes con un occhio di riguardo al macro.. o meglio close-up... dopo molte ricerche la scelta è caduta sulle nikon
che hanno il miglior rapporto come distanza di "messa a fuoco", cioè meno di 4 cm dal piano del sensore... quindi mi sono regaleato la 4100, che si è un modello dell'anno scorso,
ma a mio parere migliore di quella equivalente attuale (la 4600) che ad esempio non ha l'AF assist lamp..

inoltre è molto piccola ... dotata di sole funzione automatiche ma veramente tante... (il manuale lo faccio con la reflex)...e precise...
non ultimo il prezzo... 190 euro... più la scheda da 256...

ho fatto un paio di scatti... alla veloce per fare qualche prova...
che ne dite? (i fiori non sono gran che... ;-) )

scordavo... sono state tutte fatte con la messa a fuoco assistita...
perchè era buio.. ;-)

:-)) :-))

Nico 03-05-2005 23:02

È vero, i fiori non sono gran che, ma la resa mi sembra validissima. :-)

Nel caso deformasse a tutto grandangolo (lo ritengo probabile), scaricati PTLens: è straordinario!

Porraz 03-05-2005 23:21

Quote:

Nel caso deformasse a tutto grandangolo (lo ritengo probabile), scaricati PTLens: è straordinario!
fatto ;-) ... grazie per la dritta...

:-)) :-))

Dirk 04-05-2005 12:17

Cavoli, bel risultato.. la mia Oly 765 non ha l'AF assist e lo rimpiango un sacco! però avevo provato la 3200 di Nikon e (almeno in acquario..) non mi piaceva per niente come macro..
Cmq per quel prezzo penso sia ottima, io sono un vecchio fan Nikon.. :)

pieme74 04-05-2005 12:29

mi sembra un ottimo risultato.
la seconda poi mi piace particolarmente :-))

Mkel77 04-05-2005 22:08

bella prova Porraz.............

gioiasas 05-05-2005 01:02

gran belle foto

pisolo 05-05-2005 10:38

io l'avevo scartata perche' nico diceva che una sensibilita' di 400 iso era insufficiente. questa ne ha addirittura 200.
avro' capito male io ?

Porraz 05-05-2005 11:52

Quote:

Originariamente inviata da pisolo
io l'avevo scartata perche' nico diceva che una sensibilita' di 400 iso era insufficiente. questa ne ha addirittura 200.
avro' capito male io ?

tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare.... tutto è correlato al fatto
che nelle compatte il rumore è molto elevato a iso sopra il 200...
e comunque a 400 la grana con sensori così piccoli è giàmolto alta...

per il mio caso, però, non è così rilevante... perchè ho anche un'altra macchinetta SRL con cui fare gli esperimenti, che arriva a 1600ISO e con
il firmware non ufficiale a 3200...

bye :-)) :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12164 seconds with 13 queries