![]() |
Alghe verdi sui vetri
Ciao ragazzi, ho avviato il mio primo Marino sapreste identificare queste alghe sui vetri? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fa4c9bbfc9.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da quanto tempo è attivo che sistema di illuminazione hai, filtraggio, test ecc ? :) litri acquario? Cosa ce dentro?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Avviato il 12 agosto 2019 Illuminazione coral box 59w Filtraggio naturale in quanto non c’è presente fauna tranne quella bentonica Pompa hydor koralia da 2200l/h Vasca 38x38x43 con dbs sui 13 cm Test fatti 2 settimane fa : -Kh 7 -Ca 420 -Mg 1330 -No3 3 -Po4 0,03 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3fb643ad0b.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ L'acquario è anche molto giovane! Dagli tempo ^^ Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
No le prime alghe spuntate fuori sono state delle diatomee su rocce, sabbia e anche sul vetro(quest’ultime che ho rimosso con una spugna). Dopo un paio di giorni dalla pulizia del vetro sono spuntate queste verdi. Il dilemma è che non capisco se siamo filamentose o bryopsis. Il test dei nitriti non l’ho acquistato, me lo faccio arrivare settimana prossima con un po’ di microfauna( copepodi, rotiferi e gammarus) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sei in maturazione, i test ora non servono a niente. Lascia girare la vasca e basta, ancora non si capisce bene quale alga sia ma per ora non fare nulla vediamo nei prossimi giorni. Compensa la salinità, luce almeno 8 ore al giorno e aspetta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |