![]() |
Fertilizzante da fondo
Buonasera a tutti!
Avrei due domande da porvi: Avete esperienze con Seachem Flourish tabs?In alternativa, cosa consigliate? Grazie per le eventuali risposte! Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
io usavo Sera Florenette
anche Dennerle fa ottimi prodotti |
Tetra Crypto invece?
|
anche, vanno tutti bene
io mischiavo anche prodotti diversi |
Ottimo, mi interessava capire se ci fossero delle effettive differenze, così marcate, tra un prodotto e l'altro tali da giustificare anche un prezzo decisamente superiore
|
beh mi chiedi troppo, non sono in grado di dire quale prodotto sia "superiore" e quale sia "inferiore"...e chi può dirlo??
per il costo, è vero. costano parecchio, ma comunque si può anche ricorrere al fai-da-te. per esempio mi è capitato di allestire acquari usando il terriccio da giardino(ovviamente ricoperto).... oppure i fertilizzanti solidi per piante terrestri ,venduti al supermercato...insomma ho usato un po' di tutto. Attenzione: non te lo sto consigliando per la tua vasca attuale, sto solo dicendo che si possono usare cose diverse. Dipende dall'allestimento. |
Quote:
|
la flourite è un buon fondo "unico", però non mi risulta che sia un fondo "spinto". è semplice da usare, e va bene anche per i principianti. ma è carente di alcuni nutrienti. quindi non mi meraviglia il fatto che molti la arricchiscono con pastiglie varie. non è nemmeno una terra allofana, è proprio un'altra roba. a me sinceramente non mi fa impazzire... preferisco le terre allofane. inoltre ha una granulometria un po' grossa e non va bene per piante che richiedono un fondo molto fine...
Del resto, l'azienda produttrice Seachem scrive: " Questo fondo può essere usato anche come normale substrato in qualsiasi acquario d'acqua dolce. Flourite™ può essere mescolato ad altri fondi, ma è più efficace se usato da solo". |
Io l'ho scelto per avere dei buoni risultati con un pratino di micranthemum montecarlo e per le crypto...ma per ora non saprei dirvi... tornassi indietro userei sicuramente il fobdo della Tropica Aquarium Soil Powder
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |