![]() |
...alghe marroni...brune???
Ciao, ho già letto vari topic sul tema e credo di avere lo stesso problema: alghe marroncine che infestano vetri e foglie (dal vetro vanno via facilmente con un panno, dalle foglie sono un pò più ostiche da staccare)...esiste "un alghicida" per queste infestanti...oltre logicamente ad una manutenzione di mantenimente da attuare dopo il trattamento?????al più presto inserirò i valuri dell'acqua....ciao aspetto notizie
|
iiiuuuhhhuuuuu.....ma non c'è nessuno che può consigliarmi??? posso usare un prodotto specifico per alghe (alghicida) o lo si sconsiglia?????
|
Ciao a tutti,
ecco, finalmente, i miei schifosissimi valori in vasca: Ph 8,26 (altino???) NH4+ 0,5ppm NO3- 5ppm NO2- <0,05ppm GH 17 (altino???) Conducibilità elettrica 736 Faccio cambi parziali con acqua di rubinetto e d'osmosi (2/1) ogni 15 giorni (questi sono i valori prima del cambio che dovrò fare questa sera). Le piante che già ho dovranno aumentare, credo aggiungerò sul retro 2 piante alte. Il neon askoll 4.200°K è acceso in un solo step 8 ore. Cosa posso fare per queste cavolo di alghe marroni che ho sulle foglie???? Vorrei usare H2O2, ma credo di dover risolvere prima il problema alla radice...avevo pensato alla CO2, ma come...???Kit Tetra: bomboletta usa e getta??? o meglio il fai da te acquaportal (ho letto che per piccole vasche è sconsigliato perchè si possono avere più facilmente sbalzi durante la fermentazione)???un altro metodo (economico, possibilmente)??? Ciao e grazie.... P.S.: rispondete vi pregooooooooooooo #07 #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |