![]() |
Consigli per nuovo acquario marino
Ciao a tutti, sto progettando di mettere su un acquario marino di barriera berlinese ma avendo esperienza solo di dolce ho decisamente bisogno di buoni consigli. Mi piacerebbe allevare diverse varietà di coralli molli, zoantidi, LPS, un paio di pasci pagliaccio, un paio di zebrasoma e un paio di gamberetti. La configurazione a cui avevo pensato è la seguente:
Vasca cubica 50x50x50 Rocce vive circa 25 kg Schiumatoio: Tunze 9001 Sistema di rabbocco: AutoAqua Smart ATO Micro oppure Pompa Syncra Silent 1.5 + Controller hydor smart level Pompe di movimento: Hydor koralia Nano 1600x2 + Controller Hydor koralia Smart Wave Illuminazione: 1xEasyled 438 deep blu 2.0 + 1xEasyled 438 blue marine 2.0 e Aquatlantis Luminus Smart LED Controller Termostato: Askoll 100w (riciclato dalla vasca del dolce) NO sump ma solo contenitore per il rabbocco della vasca Che cosa ne dite, potrebbe andare? Prima di fare questa spesa vorrei essere sicuro e non pentirmi dopo. Aspetto i vostri consigli, grazie! |
Quote:
Ciao La tecnica della vasca può andare, solo lo skimmer è piccolo (secondo me) e l’hydor Smart lever è poco sensibile e ti darebbe sbalzi di livello e salinità . quello che assolutamente non va sono gli animali, in una vasca come quella assolutamente non ci va nessun zebrasoma è veramente piccola. Gli zebrasoma sarebbero stressati e oltre a renderti difficile la gestione (inquinano tanto) , si ammaleranno e avrai problemi (tu, ma soprattutto loro). Nella tua vasca possono andare pochi e piccoli pesci , piccoli e che rimarranno piccoli. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie. |
Scusa perché niente sump!?...guarda io ci sono passato non fare errori che poi vuoi cambiare e ricorda chi più spende meno spende
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Io andrei un negozio di acquari e andrei a guardare delle vasche con sump, se le guardi 10 minuti capisci tutto.
Con una vasca come la tua potresti anche farla dietro la vasca principale e non sotto. Comunque gestire una vasca con sump è molto più semplice di una senza...... Inoltre la tecnica per sump è. Molto più performante di quella interna alla vasca |
Quote:
|
Salve ragazzi mi accodo anche io....dopo anni riprendo a rifare il marino questa volta pero' sto proggetanto tutto dall'inizio e vorrei dei consigli.
La vasca è una 120x50x60 vetro 10mm (sto valutando se aggiungere tiranti la vasca gia è stata acquistata ) INOUT XAQUA CON RACCORDI SUMP E QUI VORREI IL CONSIGLIO : https://www.petingros.it/vasca-sump-...a-p-22026.html Schiumatoio BUBBLE MAGUS CURVE 5 POMPA DI RISALITA E QUI ANCHE VORREI CONFERMA EHIM 1250 Consigliatemi una plafo a led con un buon rapporto qualita/prezzo allevero' soltanto pesci e coralli molli.... |
Quote:
Ciao Io ti consiglio di aprire un post tutto tuo Così non si miscelano le risposte Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |