![]() |
Test ph
Buonasera a tutti. Mi sapete dire se posso utilizzare i test ph della piscina per il mio acquario? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f77efb5090.jpg
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Si tranquillo è la stessa cosa
|
E allora perché portata do la mia acqua dal negoziante mi dice che ho un ph di 6,5 (ha fatto il test davanti a me) e poi rifacendo il test con il reagente della piscina mi da un valore di 7,8?
Quote:
Io spenderei due lire per un test specifico, dato che è uno dei parametri "FONDAMENTALI". Chissà poi quei kit come vengono conservati. Che poi sia un viraggio e quindi "la stessa cosa"...allora ok. |
Si si sono d'accordo infatti la mia domanda era se il test ph fosse uguale sia per la piscina che per l'acquario. E inizialmente avevi detto di sì. Ma a quanto pare non è la stessa cosa
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Chi ha risposto aveva detto di sì Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Io usavo quelli della piscina e mi hanno sempre dato lo stesso valore di quelli a reagenti.
Forse dipende dalla marca. |
A non lo so. A me risultano diversi speriamo si sbagliano i reagenti della piscina
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cmq grazie Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Di sicuro dopo che il negoziante ti ha fatto il test a reagente davanti a te basati sui valori che ti ha detto lui.
|
Certo [emoji106]. Il dubbio mi è venuto proprio perché anche lui mi ha detto che potevo usare i test della piscina. Ma risultano valori diversi
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |