![]() |
allestire un nuovo acquario
ciao a tutti!!
Sto allestendo un nuovo acquario e dismetto il vecchio.Ho attivato il nuovo mettendo acqua e ghiaia e i cannolicchi da circa due settimane e azionato la pompa, ho alcune domande da porvi: 1)posso inserire i cannolichi e la spugna del vecchio acquario ancora in funzione? 2)quanto devo aspettare per metterci i pesci? grazie |
Quote:
Quote:
magari aspetti 2 o 3 giorni per vedere cosa succede con le spugne e i cannolicchi, magari non li metti tutti d'un botto, aggiungi batteri e controlli mooooolto spesso i nitriti. ti ho detto che devi controllare i nitriti?! :-D |
dopo 2 settimane non fare nulla,non ne vedo il motivo..... #24
aggiungi un po' di batteri,un pizzico minimo di mangime e fra 1 settimana fa' la batteria di test: con NO2 pari a zero puoi introdurre la prima coppia di pesci (pH e kH permettendo....) |
consiglio da uno non esperto, vai piano :D usa la giusta calma :D
|
Re: allestire un nuovo acquario
[quote="baloci"]ciao a tutti!!
Sto allestendo un nuovo acquario e dismetto il vecchio.Ho attivato il nuovo mettendo acqua e ghiaia e i cannolicchi da circa due settimane e azionato la pompa, ho alcune domande da porvi: Quote:
Quote:
|
Quote:
ma che cosa deve fare sto povero ragazzo per avere il filtro maturo? :-)) :-)) secondo me se hai i valori normali dei nitriti il tutto è già avviato... Secondo me dico... io un paio di volte ho fatto così e mi è andata bene... solo che nelle 2 settimane avresti fatto bene a misurare i valori... ci posti che valori hai di No2 e No3? magari becchiamo ancora la coda di uno "pseudo-picco"... |
I cannolicchi e le spugne le puoi mettere senza problemi...
Effettua un'analisi dei parametri dell'acqua e se tutto è ok inzia pure a inserire i primi pesci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |