![]() |
Aiuto muore solo la castagnola
Ciao a tutti.....il mio acquario mediterraneo è avviato da circa un anno e tutto va bene ma appena inserisco il pesce castagnola dopo mezza giornata muore.il mio dubbio è l acqua troppo fredda (20 gradi) visto che questo pesce in natura nuota in superficie che ne pensate?
|
Quote:
Ciao Non credo dipenda dalla temperatura, tu l’inserimento del pesce come lo fai? Quali sono i valori della tua vasca ? |
I valori sono nella norma....faccio cambi d acqua regolari (presa dal mare) ho un sarago,una triglia,due donzelle pavonine, uno sciarrano e due bavose nessun problema con loro.l inserimento lo faccio adeguatamente per evitare lo shock termico ma non capisco muoiono solo loro
|
Quote:
Qual è la norma per i valori? Hai visto se altri pesci la picchiano ? |
Ammoniaca 0,nitriti 0,5 nitrati 1.le bavose e le donzelle sono un po territoriali ma il cadavere non presenta segni di morsi o squamature
------------------------------------------------------------------------ Ne ho inserite 2 e sono morte contemporaneamente.....allo stesso secondo ------------------------------------------------------------------------ La mia impressione è quella della temperatura bassa perché quando li pesco noto che sono pesci che nuotano in superficie dove l acqua è decisamente più calda rispetto a una profondità di 10 metri |
Quote:
Per castagnole intendi quei pesci neri che da piccoli sono azzurri ? Questi ? https://it.m.wikipedia.org/wiki/Chromis_chromis Questi li trovi ovunque , almeno fino ai 40 ci sono |
Esattamente.....
------------------------------------------------------------------------ Non capisco perché non vivono dentro l acquario |
Strano...se non prende sbalzi osmotici dovrebbe essere un pesce robusto...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
O i nitriti presenti in vasca gli danno noia... |
Quelli non aiutano di certo...strano che gli altri campano però...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |