![]() |
illuminazione acquario 130*50*50
ciao a tutti vorrei dei consigli su come illuminare il mio nuovo acquario , premetto che il budget è ridottissimo e anche le esigenze di cosa mettere sull'acquario è limitato, non voglio allevare cose particolari o difficilissime da gestire. Attualmente ho un marino da 100 litri con dei neon .
|
dipende cosa intendi per cose particolari...
|
Quote:
|
per i molli direi che 2 x 150 potrebbero bastare magari tagliati con dei t5 da 54 w.
Cmq prospererebbero meglio sotto le 250......dipende da quanta luce hanno bisogno.....informati sulla loro provenienza e sulle loro abitudini di luce.... per il resto il colore è abbastanza soggettivo cmq la soluzione migliore (o comunque quella che è un buon compromesso tra crescita degli animali e colore dal nostro occhi percepito) equella di hqi 10000k tagliata con t5 attinici , superattinici , o semplicemente blu |
ps se non volessi spendere troppo esiste anche la soluzione dei t5 .....direi che con sei tubi da 54w otterresi gia' un effetto gradevole.....
|
Quote:
|
Si, puoi usare tranquillamente fari industriali. non avari un cono perfetto ma il loro lavoro lo fanno onestamente. COme quelta io starei su 2X150W se hai intenzione di mettere solo molli e qualche LPS poco esigente, se invece pensi anche mettere qualche taleuzza di SPS io mi orienterei per almeno 2X250W.
|
per me 2 x150 (esperienza personale) sono poche opterei piu 3 x 150 o 5/8 t5
ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |