![]() |
PH E KH ELEVATI!!!
Ho il ph9 e kh 16
ho messo la co2 20 bolle al min. ho esagerato? come mi devo comportare? La descrizione dell'acquario è nel profilo. GRAZIE. |
devi portare il kh ad un valore almeno della meta senno non ti basta tutta la bombola x abbassare il ph
usa la tabella http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm a questo punto lo so che forse ti stiamo rendendo complicata la vita ma serve sapere anche quanto hai di gh xche x abbassare il kh devi fare tagli con acqua osmotica comunque x non fartela complicata piu e alto il kh e piu co2 ci vuole x abbassare il ph hai neon e guppy e sai che vivono in acque con durezza completamente opposte ...almeno con il ph trova un accordo portandolo al punto neutro di 7!!!!!!!!!!! |
ma per il momento 20 bolle al min.vanno bene?
fare tagli con acqua osmotica che vuol dire? aggiungere semplicemente acqua osmotica nell'acquario? e in che quantità? |
appunto sapendo anche la durezza totale "UNO" :-) si regola di conseguenza x esempio se hai kh 16 facendo un cambio del 50xcento riduci la durezza carbonatica della metà quindi 8 .... e la durezza totale cio il gh? facendo il 50xcento riduci anche quella .......... ipoteticamente sara sicuramente alta e male alla vasca non ci fara di sicuro .... ma e meglio saperla ........ comunque se i pesci sono abituati a questa acqua e meglio fare cambi del 25xcento gradualmente ,sarà + lunga ma almeno i pinnutti non subiranno grossi shock
|
Allora andiamo avanti pianpiano
perchè quando UNO è ignorante come me deve essere seguito passo passo... IO, domani vado in un negozio di acquaristica e mi compro il misuratore gh e 20 lt. di acqua osmotica (la vendono?) Tolgo dall'acquario 20 lt e metto quest'acqua (devo mettere il biocondizionatore, come faccio di norma ad ogni cambio acqua?) Il gh lo misuro prima, dopo o quando? |
ok cambia 20 litri tutta osmotica e poi posta i valori di gh e kh
il kh con il 20xcento di acqua dovrebbe scendere a 13 di solito la vendono l acqua ........ il biocondizionatore puoi anche metterlo io non lo metto |
Ok, ti ringrazio
domani posto i valori... Ciao |
buonanotte :-)
ps e ovvio prima di misurare i valori aspetta almeno una mezzoretta il tempo che l acqua si stabilizi in vasca |
Ciao
ho ripreso i valori, con 20 bolle al min. per tutta la notte i valori sono sempre uguali- penso di poter mettere l'acqua osmotica oggi pomeriggio GRAZIE :-) |
francesco-av,
leggendo i vari post, ho letto che quando si mette acqua osmotica bisogna aggiungere dei sali, lo devo fare pure io? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |