![]() |
Mini Acquario da Guppy
Ciao a tutti, vorrei allestire un secondo acquario in casa, uno piccolo da 20-30lt per soli guppy, avrebbe senso allestirlo con fondo ADA? L’altro che ho e’ da 70 lt ed e’ ADA ma per il piccolo volevo qualcosa di più semplice
|
In 20 o 30 litri non puoi allevare pesci degnamente, figuriamoci dei poecilidi che si riproducono a ritmo continuo. Fai un bel caridinaio e non ci pensi più.
|
Se posso darti un consiglio, a prescindere da esperienza pregressa o meno in materia, procedi sempre per step graduali. E' la soluzione milgiore. Parti con qualcosa di semplice (Guppy o platy) se vuoi vedere riproduzione (neon o cardinali) se vuoi vedere del colore.
A seguire fai gli step successivi e ti ingrandisci :) Facci sapere come va |
Mi permetto di consigliare almeno un 40 lt. Meglio endler o, se meno prolifici, danio o similari.
Potresti dare un'occhiata anche a dei piccoli pseudomugil. Sicuramente ti sconsiglio i 20 - 30 lt. Rischi cocenti delusioni e problemi. Come litraggio rimani sopra (spendi uguale). Con animali di acqua dura, anche sabbia di fiume lavata e qualche tabs sotto per piante a crescita rapida poco esigenti, o un buon fondo fertile per coltivare qualcosa in più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |