![]() |
filtri e riscaldatori esterni
Ciao a tutti
ho intenzione di costruirmi un acquario tropicale dolce da 300litri. Volevo sapere se ci sono controindicazioni all'utilizzo di filtri e/o riscaldatori esterni. Grazie |
esteticamente la vasca pulita senza accessori e piu bella ma tra filtro esterno e riscaldatore ti verrebbe a costare quasi il doppio,mentre se il filtro lo costruisci all interno risparmi
|
Grazie per la risposta. Vediamo quanto ho in tasca e poi decido.
|
Vito, hai mai avuto a che fare con acquari?
|
Quote:
|
Perchè costruirsi un acquario da 300l non è proprio come prendere un caffè al bar. Il tuo amico ha esperienza di costruzione di acquari e ti darà una mano? Altrimenti il mio consiglio è di iniziare a costruirti qualcosa di più piccolo, per fare esperienza, in seguito questa vasca più piccola ti potrà servire per quarantena, ospedale, riproduzioni ecc ecc quindi non andrà sprecata. Credo che il pensiero di Nunzio fosse questo, comunque è il mio.
Ciao Fede |
Quote:
|
io penso che un pratiko 300 vada bene per la vasca. costa meno di 100€. certo per un filtro interno bstano 4 lastre di vetro per il solito filtro a 3 scomparti. un riscaldatore lo puoi mettere interno, vicino ai tubi del filtro, poi nascondi il tutto con piante. non ha un costo enorme....
|
per un 300l io prenderei un pratiko 400.
quando comincia a intasarsi il 300 e' un po' tirato anche su un ambiente 120. |
Faccio un discorso generico collegandomi ai discorsi di tutti.........
- Partire da zero ......e costruirsi la vasca e poi creare e gestire un 300 litri non è il massimo....parti con qualcosa di un pò più piccolo ( 160 / 200 litri) - Idee chiare su cosa vuoi fare...che vasca vuoi creare cosa vuoi mettere dentro..... - Il filtro sceglio in base alle esigenze comunque per una vasca così sono più propenso per un pratiko 400 confermo la scelta di ale.com, |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |