![]() |
maledetta cabomba acquatica.....
Amo questa pianta ma non riesco a farla crescere nel mio acquario. Il sintomo principale è che si stacca alla base, perchè?
Il mio è un acquario di 120 L con 68 watt di luce. Concime utilizzato "tetra plant Flora Pride" una volta al mese più sfere di laterite. Ph 6.8 e co2 artigianale (2 bottiglie). Dove sbaglio? Grazie per le eventuali risposte. |
Ciao la Cabomba è una pianta a crescita veloce che esige molta luce... tu hai un rapporto w/l di 0,5... un po' pochino...
Poi anche la fertilizzazione è sbagliata, a parte che il flora pride #06 e poi 1 volta al mese... Sicuramente la tua cabomba soffre per questi 2 motivi! ciao! :-)) |
Quote:
grazie |
direi di aumentare l' illuminazione...
Quanti neon hai e da quanti w??? ci stanno altri neon? delle compatte?? E poi comprare una linea di fertilizzazione completa e seguirla... direi che potresti prendere Kent botanica... molto buona e a prezzo contenuto.. Prendi almeno... GROW, MICRO, Fe, K ciao! :-)) |
io ho acquistato 4 steli e nel giro di 2 mesi ho un bel boschetto! ho notato una crescita esponenziale da quando uso PMDD!
provalo costa pochissimo, è una bomba! #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |