Quote:
Originariamente inviata da DUDA
(Messaggio 1062932516)
Servono i dettagli della vasca (o la sfera di cristallo), litraggio, allestimento e gestione, al momento sappiamo solo che è ADA.#70
|
E' un askoll advanced di 60lt netti, con filtro sto usando un askoll 100 esterno (ho lasciato per il momento le spugne, il carbone e i cannolicchi offerti dalla casa ma vorrei aggiungerne altri), illuminazione con 2 lampade a led una da 6700k l'altra da 4000k fito-stimolante. Per fondo ho utilizzato un fondo ADA e sto fertilizzando con protocollo ADA dall'inizio dell'allestimento (5ml a giorni alterni per l'insorgere di alghe filamentose). Erogo CO2 a 7 bolle al minuto, per facilitare la crescita delle piante, ma la ridurrò a 4 prossimamente.
Quote:
Originariamente inviata da ilVanni
(Messaggio 1062932519)
Dallo storico del forum leggo che hai allestito da una settimana. Se è la stessa vasca, per quale ragione stai già facendo cambi? I nitriti ADESSO ci devono ESSERE.
|
Per stabilizzare valori come pH e Kh con fondo ADA sapevo che dovevo fare, almeno le prime due settimane, c.ca il 10% di cambi d'acqua, mi suggerisci di smettere?
|