![]() |
Molly Dalmata sul fondo
Salve a tutti.
Ho un problema che non so come affrontare. Da tre/quattro giorni uno dei Poecilia Latipinna (Molly Dalmata) nuota per qualche minuto in superficie (non boccheggia) e poi si lascia cadere sul fondo, come se perdesse le forze, e rimane così. La respirazione è normale e mangia insieme agli altri 3 Molly, però è l'unica a presentare il problema. Per quei pochi minuti in cui nuota non sembra avere problemi di movimento, ma non è mai molto attiva. La vasca è 30 litri, avviata da tempo, e ospita solo 4 femmine di Molly. I valori dell'acqua sono tutti nella norma. Il filtro esterno funziona a dovere e l'acqua è ben ossigenata, almeno così deduco visto che gli altri pesci non hanno alcun problema. Spero che abbiate consigli da darmi perché non ho idea da cosa può dipendere. Grazie. https://i.postimg.cc/qgPh1g1W/20190416-164402-1.jpg |
Hai controllato i valori dell'acqua? Forse ti conviene isolare il pesce in vaschetta sterile in modo da poterlo osservare meglio e anche vedere come sono le feci.
|
I valori dell'acqua li ho controllati stamattina, sono nella norma, nessuna variazione "pericolosa".
Niente feci perché non mangia da ieri. Ho fatto un bagno in acqua e sale e poi isolato la Molly ma non c'è stato nessun segno di ripresa. |
Quote:
Ad ogni modo una vasca da 30 litri lordi non va bene per pesci, figuriamoci 4 molly. Vivranno perennemente in una condizione di stress, condannandoli a continui problemi di salute. Il problema è alla base, non serve diagnosticare una malattia. |
Scusa ma hai scritto tu che mangia #13 , vedrai che se lo isoli comunque le feci le vedi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |