![]() |
Strani vermetti bianchi
Ciao a tutti, ho un piccolo cardinaio di 10L avviato da circa 90 giorni, questo pomeriggio ho notato tantissimi vermetti bianchi di varie dimensioni che si aggirano sul fondo e sui vetri della mia vasca.
Le dimensioni di questi vermetti variano da meno di 1 mm a circa 3 mm, sono riuscito a scattare una foto ad un esemplare che si aggirava nel fondo: https://i.postimg.cc/v18QmpTv/Verme-strano.jpg Ho trovato in giro che potrebbero essere o Planarie (ma non mi convince la forma) oppure Rhabdocoela. Mi chiedevo se questi nuovi inquilini siano pericolosi per le mie Neocaridina (o per me #28c)... oppure se posso tranquillamente lasciarli scorrazzare tra i miei arredi :-)) ...e magari anche capire di cosa si tratta! -e49 Grazie a tutti in anticipo! |
Ho letto che possono attaccare le caridine , non le ho avute in caridinaio quindi non posso confermare .
Per non sbagliare eliminane il piu' possibile ed evita che tornino , solite cose : non lasciare cibo in vasca - rimuovile aspirandole quando fai i cambi d'acqua . Potresti anche fare delle trappole con qualche pezzetto di cibo lasciato all'interno la sera prima che vai a rimuovere il giorno dopo . |
Quote:
Aspetterò un po' e proverò con una trappola! Grazie del consiglio :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |