AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ghiaia magic soil (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537980)

avanore86 28-03-2019 20:09

Ghiaia magic soil
 
Salve ragazzi ho un'acquario di 80 lt avviato da più di un mese allestito con ghiaia della magic soil non so se la conosce qualcuno! Il problema è che essendo una ghiaia per aquascaping molto buona per le piante mi abbassa molto il kh e di conseguenza il ph è nonostante uso sempre l'acqua del mio rubinetto che essendo di Roma è molto buona con un ph di 7.3 e kh che sta sui 10/11 una volta messa nel mio acquario questa ghiaia mi fa. Abbassare molto i valori arrivando ad un ph di 6 e uh kh di 4 la flora che ho sono cabomba acquatica, vallisneria e ludvigia con una radice e un sasso di quarzo la fauna ho portaspada, Molly, rasbore e platy
Sotto consiglio del negoziante ieri ho rifatto un cambio parziale di acqua e aggiunto un po di sera ph/kh plus ad oggi il ph è aumentato sta sui 7.2 e il kh sta sui 8, oggi ho riaggiunto un po di sera sempre sotto consiglio del mio negoziante per cercare di stabilizzato del tutto! Voi che mi dite? Ho fatto bene? Come mai questa ghiaia abbassa così tanto il ph? Mi consigliate qualcos'altro? Grazie mille a tuttu

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

avanore86 28-03-2019 22:32

Se qualcuno sa aiutarmi ma farebbe contentissimo sono un po' agitato per questa cosa

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

avanore86 30-03-2019 16:30

C'è qualcunoooo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 31-03-2019 07:20

Quote:

Originariamente inviata da avanore86 (Messaggio 1062930579)
C'è qualcunoooo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk



Sei nel posto sbagliato.....
Ti sposto il post in una sezione più adatta

Gerry

avanore86 01-04-2019 09:45

Ok grazie nessuno però conosce questa ghiaia?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

avanore86 01-04-2019 21:44

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062930603)
Quote:

Originariamente inviata da avanore86 (Messaggio 1062930579)
C'è qualcunoooo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk



Sei nel posto sbagliato.....
Ti sposto il post in una sezione più adatta

Gerry

Non trovo più il mio articolo come mai poi nessuno mi risponde

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 02-04-2019 00:39

Probabilmente non é molto usata

avanore86 02-04-2019 14:11

Almeno sapere un consiglio se sto facendo bene o male

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Asterix985 02-04-2019 14:20

Quasi sicuramente e' una terra allofana tipo Ada o Elos , prima di partire con allestimento e pesci dovevi informarti bene sulle caratteristiche del fondo perche' come stai facendo ora per gli animali e anche per le piante non va' bene .

Sopratutto per i pesci modifiche nei valori dell'acqua così rapide sono da evitare , passi da Ph 6 a 7.2 in una nottata e in piu' l'effetto non e' permanente e torni al punto di partenza .

O scegli specie acidofile oppure aspettano di saturare il fondo coi cambi d'acqua togli i pesci .

Non ho mai utilizzato quella marca comunque solitamente sono ottimi fondi ( se e' un fondo allofano ) e hanno proprio come caratteristica quella di acidificare l'acqua quindi e' normale che ph e kh diminuiscano .

avanore86 02-04-2019 23:19

Lo so solo che i pesci sono impossibilitato a spostarli quindi per tamponare la situazione sto facendo così sono ormai una Settimana che l'acqua si è stabilizzata sui 7.2 ph e kh a 6 facendo quel cambio d'acqua e mettendo ph/kh plus della sera per 2/3 giorni non è buono come prodotto?

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12673 seconds with 13 queries