![]() |
Malawi 100x40x50
Ciao a tutti!
Sono nuova qui e ho deciso di iscrivermi per poter chiedere il vostro aiuto.* Vorrei allestire il mio primo acquario malawi. Ho una vasca 100x40x50. Ho eliminato il filtro interno in dotazione ed acquistato uno esterno della wave 750l/h. Ho comprato anche uno sfondo interno 3d sempre della wave che simula la parete rocciosa ma ha soltanto 3-4 cm di profondità.* Come allestimento ho preso 15kg di rocce dal fiorista... non so se basteranno ma posso tornare a ricomprare altre. Per il fondo leggendo vari consigli ho comprato un tappetino x addominali e 25kg di sabbia x filtri piscina. Più avanti chiederò i consigli sui pesci, per adesso mi servono eventuali suggerimenti sull'allestimento e generici sul malawi visto la mia totale inesperienza.* La composizione rocciosa a che altezza dovrebbe arrivare? Quanto spazio deve occupare? 25kg di sabbia bastano per una superficie 100x40cm? Posso inserire qualche anubias legata alle rocce o lascio stare le piante? Che ne dite dell'areatore? |
mah secondo me per fare un malawi decente, la vasca è un po' piccolina, sei al limite...
ma sentiamo altri pareri ti sposto nella sezione specifica |
Già... so che le dimensioni sono molto tirate putroppo lo spazio che ho a disposizione è quello.
Pensate che è comunque fattibile inserendo numero limitato di pesci? O è meglio allestire una vasca tanganica? |
forse un tanganica o altro
|
Ciao, visto che la vasca è un po' stretta e c'è anche lo sfondo 3D, se vuoi provare con un Malawi direi di orientarti verso due specie relativamente piccole e tranquille di ambiente sabbioso/intermedio, in modo da non dover usare troppi sassi. Per esempio Aulonocara hueseri o ethelwynnae e Lethrinops "yellow collar" o "mbasi creek".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |