![]() |
Via il biologico
Se dovessi togliere il filtro biologico come voi tutti consigliate, la pompa e il riscaldatore dove li metto?Lo schiumatoio potro' metterlo all'interno della scatoletta?Per una sump nn ho posto visto le dimensioni del mobile #18
Spero che mi consigliate come avete fatto fino adesso.GRAZIE |
lasci lo scatolotto vuoto e ci metti dentro il riscaldatore assicurati di avere ricircolo in esso
|
Quindi nello scatolotto lascio pompa e riscaldatore giusto e schiumatoio? Ce n'è uno da mettere interno.Ho un altezza interna di 35 cm #24
|
compila il profilo e inserisci le dimensioni della vasca.........
Quote:
per scatoletta cosa intendi , il filtro biologico? ci sono dei modelli di schiumatoio da appendere a bordo vasca, vanno bene fino ad un certo litraggio, dopodichè per litraggi superiori ci sono schiumatoi interni o esterni, senza sump, lo puoi sistemare su di una mensola che potresti piazzare vicino alla vasca, altre soluzioni non ne vedo.......... in base alle dimensioni della vasca, ti servono 2 pompe di tot portata, e utilizzate alternate, quella del biologico non va bene........ il riscaldatore se del wattaggio sufficiente, lo attacchi al vetro, altrimenti ne compri uno nuovo, mi sa chè è il componente che costa meno in acquariologia 18/25 € leggi tutti i post anche vecchi di questa sezione, mi sa che sei tanto a digiuno ancora....... ciao ;-) |
35 cm sono troppo pochi vedi di metterne uno esterno appeso alla vasca tipo deltec 500,per la soluzione riscaldatore fai cosi metti riscaldatoere e pompa ,ma se riesci fatti una sump e non ci pensi piu
|
qualche nome per schiumatoio e pompe.Cmq la pompetta che ho non mi sembra debole.Boh Premetto ke in sett aggiungerò una ventina di kg di rocce
|
M@G,
della deltec quello appeso esterno è l'MCE600 ma se non mette le misure della vasca..... |
Quote:
|
Guarda fra81 piu segui le regole del berlinese e piu avrai risultati,il fondo io lo toglierei per ora, lo metterai piu in la quando la vasca gira alla grande,cosi ti eviti fin da subito problemi di varie nature
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |