![]() |
Phitoplacton
Ciao c'è qualcuno che ha provato phito "industriale" non naturale, tipo phito marine di oceanlife?
Pareri?... Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Lascia stare , inquini e basta
Se vuoi dare del fito dallo vivo e fresco Ma perché vuoi dare il fito ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Ho incominciato con una bottiglia di Vivo, mi sembra che dia una spinta in più a rocce dsb
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ok, perfetto. Il vivo va benissimo, quello industriale no. Ti ho chiesto perché lo usi, in quanto molto pensano di far cibare i coralli con il fito Comunque io continuerei con quello fatto in casa (se buono) |
gerry in effetti ho letto articoli nei quali si sostiene che soprattutto i molli si nutrano anche di fito! li sconfessi?
|
No, non sconfesso
Ma se lo dai solo per cibare i molli è inutile , risparmia tempo Il fito nutre e fa girare le meglio il sistema vasca, con il fito di solito hai più benthos, inquinanti più bassi ecc ecc Quindi utilissimo , ma deve essere buono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per prima cosa fatti dire che fertilizzante usa, per quanto tempo L fa maturare e poi metti una foto. |
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ecco il fitohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8cd8e4df22.jpg Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
ciao
la coltura mi sembra veramente poco densa e sinceramente 8 giorni sono pochi, normalmente una coltura è pronta in circa 15-16 giorni; senza poi un fertilizzante non so come faccia a crescerlo. il fito è un essere vivente (vegetale ma vivo) e per riprodursi ha bisogno di alimento una coltura di nannocloropsis ha una buona densita quando è verde scuro e non vedi la luce attraverso la bottiglia (sistema empirico) , oppure usi un densimetro per il fio (ma se non l'hai è inutile che te lo descriva.....) Quella densità è del fito appena messo ad accrescere...... io sono un po scettico a quanto lo vende ? Tieni conto che il planctotech lo trovi a 14 euro al litro ed è ottmo (sia da usare che per nizia una coltura ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |